GRIS, lo splendido platform d’atmosfera di Nomada Studios, è disponibile per PS5, Xbox Series X/S e Xbox One. Il titolo è stato lanciato per la prima volta nel 2018 su Nintendo Switch e PC prima di arrivare su iOS e PS4 nel 2019 e Android nel 2020. Il gioco ha venduto oltre un milione di copie ad aprile 2020. Trovate il trailer di lancio qui sotto.
Interpretato da una giovane donna che ha perso la voce, GRIS vede il giocatore esplorare vari mondi surreali che segnano diverse fasi del dolore. Man mano che si acquisiscono abilità diverse come volare, raccogliere luci che restituiscono colore al mondo, espandendosi in modi vividi. Sebbene ci siano alcune sfide platform opzionali, GRIS è un titolo basato sulla trama senza stati di fallimento. Su Xbox Series X, funziona a 4K/60 FPS o 2K/120 FPS, mentre con la versione Xbox Series S gira a 2K/120 FPS. Su PS5 supporta i 4K/120 FPS e supporta il feedback tattile e gli altoparlanti del DualSense. Di seguito una panoramica tramite Steam:
GRIS è un’esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un’elegante colonna sonora originale. Man mano che il mondo di Gris prende forma, il gioco si arricchirà di rompicapi accessibili, sequenze su piattaforme e sfide d’abilità facoltative.
GRIS è disponibile su PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.