Crisis Core Final Fantasy VII Reunion è uscito ieri 13 dicembre. Da un immagine all’interno di un dipinto nel gioco, compare però un particolare inaspettato: un watermark di Getty Images, che implica che quell’immagine è stato messa utilizzando un’anteprima presa direttamente dal sito web del servizio. Come segnalato da Kotaku, è presente su almeno tre casi di dipinti nel gioco.
Durante l’ottavo capitolo del gioco, entrerete in una villa della Shinra. In questo edificio sfarzoso troverete molti quadri di lusso appesi alle pareti. Guardando attentamente si scopre che si tratta di veri e propri dipinti. Guardando ancora più da vicino si vede però chiaramente da dove Square Enix ha preso queste opere.
Campeggia infatti un grosso watermark di Getty Images proprio al centro. Sempre Kotatku è riuscita a rintracciare l’esatto dipinto che Square Enix ha preso: si tratta di un’opera dell’artista John Crowther che raffigura il Ludgate Circus a Londra nel 1881.
Kotaku ha contattato Square Enix in merito, ma non ha ricevuto risposta.
Sembra che chi ha preso questa immagine da Getty, e forse non ha pagato la licenza, visto che il watermark è ancora presente, l’abbia allungata e abbia ritagliato la maggior parte della parte superiore per farla rientrare nell’inquadratura. E non si tratta di un errore isolato. Il dipinto risultante appare almeno tre volte in quest’area del gioco, completo di watermark Getty. Qui sotto potete vedere il quadro con l’immagine in questione in Crisis Core Final Fantasy VII Reunion.