Come da programma, oggi 14 dicembre Avalanche Software e Warner Bros hanno pubblicato un nuovo video gameplay di Hogwarts Legacy. A commentare il filmato ci sono il Game Director Alan Tew, la Systems Designer Mekenzy Toner, il Community Manager Chandler Wood e l’ospite speciale Ben Snow. In questo nuovo showcase gameplay gli sviluppatori parlano del volo e delle traversate su scopa, del combattimento avanzato e introducono la Stanza delle Necessità. Una buona parte se la prende l’esplorazione del mondo aperto, anche tramite la cavalcatura dell’ippogrifo d’Ossidiana (ottenibile come bonus tramire pre-ordine del gioco). Si può vedere poi una transizioni climatica, dal clima mite a quello nevoso. Dopo una sezione dall’alto volando sull’ippogrifo, che mostra ampie zone intorno ad Hogwarts, viene mostrata, a terra, la Foresta Oscura, che porta poi alla Battle Arena, con diverse ondate di combattimenti. Per quanto riguarda la Stanza delle Necessità, si sono visti diversi modi per personalizzarla, dalla disposizione degli oggetti, all’architettura, al miglioramento del vestiario, passando per la cura delle proprie creature magiche.
Ricordiamo che il filmato arriva dopo che ieri 13 dicembre gli sviluppatori avevano annunciato il rinvio delle versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, oltre al raggiungimento del gold delle versioni PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Hogwarts Legacy sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC dal 10 febbraio, su PlayStation 4 e Xbox One dal 4 aprile e su Nintendo Switch dal 25 luglio. Qui sotto potete vedere il nuovo filmato gameplay.