Lo sparatutto comico in prima persona High on Life di Squanch Games è stato lanciato la scorsa settimana per Xbox e PC e, sebbene sia stato accolto tiepidamente dalla critica (attualmente ha un punteggio di 69 su OpenCritic), non sembra che le vendite siano state influenzate troppo dalle recensioni.
Secondo SteamDB, High on Life è stato il gioco più venduto su Steam nella settimana di lancio. Nella classifica, che comprende tutti i best-seller in base al fatturato che hanno generato, lo sparatutto si colloca solo dietro a Steam Deck – che, ovviamente, genera un fatturato molto maggiore rispetto alla maggior parte dei giochi grazie al suo prezzo più alto. Tuttavia, è significativo che High on Life si collochi al di sopra di titoli di grande successo come Call of Duty: Modern Warfare 2, FIFA 23, God of War e altri ancora.
Questo è particolarmente impressionante se si considera che il gioco è disponibile anche tramite Game Pass a proposito: è anche il quarto gioco più giocato su Xbox negli Stati Uniti in questo momento, dietro solo a Call of Duty: Modern Warfare 2, Fortnite e Grand Theft Auto 5. Attualmente si colloca al di sopra di giochi come Apex Legends, Overwatch 2, NBA 2K23, Destiny 2, Rainbow Six Siege e altri ancora. Nel Regno Unito, invece, è il settimo gioco più giocato sulla piattaforma.