God of War: la serie tv sarà fedele al gioco

God of War

Pochi giorni fa è stata annunciata ufficialmente la serie televisiva di God of War, che andrà in onda su Prime Video, con Amazon, Sony Pictures e PlayStation Productions dietro l’adattamento dell’action-adventure con protagonista Kratos.

Una delle domande che vengono poste generalmente quando si annuncia un altro progetto legato ad una serie, e quanto questa sia fedele all’originale. Naturalmente i dettagli specifici non sono ancora molti, ma secondo Vernon Sanders, responsabile del settore televisivo di Amazon Studios, la serie accoglierà chi non ha mai giocato al gioco, ma sarà anche “incredibilmente fedele al materiale di partenza”.

In un’intervista a Collider, Sanders ha infatti dichiarato:

“Al centro di tutto c’è questa storia di padri e figli, e di famiglie, ambientata in questo gigantesco paesaggio epico. Quindi quello che Rafe [Judkins] (showrunner), Mark [Fergus] e Hawk [Ostby] (scrittori) hanno ideato per la prima stagione e per la serie, credo sia incredibilmente fedele al materiale di partenza e anche avvincente di per sé. Se non avete mai giocato al gioco, vi innamorerete della serie e vi sentirete molto coinvolti. Quindi pensiamo che sarà una cosa enorme”.

Mentre la serie di God of War è nelle prime fasi di produzione, Sony ha un altro adattamento importante all’orizzonte, con la serie The Last of Us di HBO che debutterà il 15 gennaio (poco fa è stato pubblicato il nuovo trailer in italiano).

 

God of War Ragnarok