FromSoftware ha parlato a lungo delle premesse e delle aspettative per Armored Core 6: Fires of Rubicon, il prossimo sequel della serie di combattimenti tra mech. Il titolo uscirà nel 2023 per Xbox Series X/S, PS5, PS4, Xbox One e PC. Il gioco non è un open World o un gioco di tipo Soulsborne e l’obiettivo è personalizzare ampiamente il tuo mech.
I precedenti titoli Armored Core erano più focalizzati sul multiplayer competitivo e sarà presente anche nel nuovo gioco. Il regista Masaru Yamamura ha affermato che il Versus Mode sarebbe tornato promettendo maggiori dettagli in seguito. Parlando con IGN Japan, ha confermato che i giocatori potranno sfoggiare la propria unità e divertirsi a competere l’uno contro l’altro. Tuttavia, non ci sarà alcun supporto cooperativo per la campagna. Di seguito la dichiarazione:
D’altra parte, nella modalità storia, che è la parte principale del gioco, abbiamo scelto di non includere il gioco cooperativo perché vogliamo enfatizzare l’azione dinamica, la corsa libera della tua unità e i cambiamenti attivi che tu può fare durante le missioni. Ci stiamo concentrando sull’intensa esperienza che può essere realizzata solo in modalità giocatore singolo.
Non è la prima volta che lo sviluppatore segue questa strada. In Sekiro: Shadows Die Twice non era presente la modalità cooperativa ed è stata comunque un’esperienza divertente. Dal punto di vista competitivo, resta da vedere se ci sarà un bilanciamento separato per PvE e PvP.
Armored Core 6: Fires of Rubicon uscirà nel 2023 su Xbox Series X/S, PS5, PS4, Xbox One e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.