The Last of Us: per il co-creatore della serie TV la storia del gioco Naughty Dog è la più grande raccontata nei videogame

The Last of Us

Il co-creatore e co-sceneggiatore dell’imminente adattamento televisivo di The Last of Us ha affermato che la storia del titolo Naughty Dog è la migliore mai raccontata in un videogioco.

In un’intervista rilasciata a Empire, Craig Mazin ha infatti affermato che nessun altro gioco ha mai superato The Last of Us per quanto riguarda la sua trama.

Mazin, che ha anche creato la serie HBO Chernobyl, ha dichiarato: “È un caso aperto e chiuso: questa è la più grande storia che sia mai stata raccontata nei videogiochi”.

Mazin ha poi spiegato che, secondo lui, uno dei motivi sta nel fatto che i protagonisti sono persone normali piuttosto che personaggi “più grandi di loro”.

“Non sparavano nulla dai loro occhi”, ha spiegato. “Erano solo persone. E questo, di per sé, è molto raro nei giochi.

“Il fatto che lo abbiano mantenuto così radicato e che te lo facciano sentire davvero, non ho mai provato nulla di simile, e gioco ai videogiochi dal 1977”.

Ad inizio mese è stato pubblicato il secondo trailer della serie, e nelle ultime ore è stato fatto uscire anche in italiano, di cui vi abbiamo

Il secondo trailer di The Last of Us è stato mostrato all’inizio del mese, dando ai giocatori uno sguardo a come lo show ricrea gli ambienti del gioco.

La serie, che ha come protagonisti Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie), debutterà il 15 gennaio 2023, qui in Italia trasmessa su Sky e Now TV.

The Last of Us è la prima serie televisiva di PlayStation Productions, uno studio creato da Sony Interactive Entertainment per adattare i suoi videogiochi originali per il cinema e la televisione.

The Last of Us