Bethesda ha confermato che Starfield conterrà ben mille pianeti che i giocatori potranno esplorare, molti dei quali saranno generati proceduralmente, ma quale livello di variazione e diversità ambientale possiamo aspettarci in tutte queste proprietà immobiliari nell’ambientazione del gioco? Ci si aspetta che il titolo presenti diversi biomi nelle sue numerose ambientazioni, ma sembra che si stia puntando a qualcosa che, date le sue dimensioni, sarà ancora più impressionante.
Tramite la sua pagina ufficiale italiana su Twitter, Bethesda ha recentemente mostrato alcuni nuovi splendidi screenshot del prossimo RPG spaziale. Il testo di accompagnamento afferma che in Starfield “ogni pianeta avrà biomi unici” suggerendo che i giocatori troveranno diversi tipi di ambienti anche all’interno di singoli pianeti. “La flora e la fauna che troverete rifletteranno le sue caratteristiche”, aggiunge il tweet.
Naturalmente, dato l’enorme numero di pianeti presenti nel gioco, è molto improbabile che ognuno di essi racchiuda più biomi diversi, anche se si può immaginare che i cosiddetti pianeti “principali”, che ospitano la maggior parte dei contenuti artigianali e della storia, vantino un livello di varietà ambientale e di design molto più elevato.
Il lancio di Starfield è previsto per la prima metà del 2023 per Xbox Series X/S, Xbox One e PC.
🪐 In #Starfield, ogni pianeta avrà biomi unici.
La flora e la fauna che troverai saranno un riflesso delle sue caratteristiche. pic.twitter.com/vX6JCPFt48
— Bethesda Italia (@bethesda_it) December 9, 2022