Il PlayStation VR2 sarà presente al CES 2023

PlayStation VR2

PlayStation VR2 di Sony è in arrivo al CES 2023. L’azienda ha programmato un livestream per la conferenza stampa globale che si terrà il 4 gennaio 2023 alle ore 2:00 italiane e presenta l’headset VR di nuova generazione nell’anteprima.

Resta da vedere cosa verrà presentato, ma la presenza del visore ha senso dal momento che verrà lanciato il 22 febbraio 2023 al prezzo di 549,99 dollari. PlayStation VR2 include un pannello OLED 4K, con una risoluzione di 2000×2040 per ogni display. Oltre al tracciamento dei movimenti delle telecamere montate sull’auricolare, il tracciamento degli occhi consente un rendering foveato dinamico.

Ci sono anche i nuovi controller Sense, che forniscono un feedback aptico e il rilevamento delle dita. In termini di giochi, l’headset viene lanciato con oltre 30 titoli, tra cui Horizon Call of the Mountain, The Dark Pictures: Switchback VR, la modalità VR di Resident Evil Village, Moss Book 1 e 2, Crossfire: Sierra Squad e molto altro ancora. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli quando arriverà il CES 2023.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.