Naughty Dog: il prossimo titolo avrà una struttura simil-serie TV

Neil Druckmann

Tramite le pagine del The New Yorker sono giunte alcune informazioni legate al prossimo titolo in sviluppo presso Naughty Dog, che a quanto pare si discosterà molto dalle precedente produzioni dello studio con a capo Neil Druckmann. Stando all’articolo, la serie HBO di The Last of Us ha influito molto su Druckmann (che ha scritto anche alcuni episodi), tanto da aver avuto un impatto sulla concezione del videogioco stesso.

La nuova produzione di Naughty Dog dunque avrà in contorni di un vero e proprio show televisivo, con tanto di stanza allestita appositamente per gli sceneggiatori (saranno tanti), che avranno il compito di scrivere la trama legata al nuovo gioco. Sempre secondo il The New Yorker, già con The Last of Us Part II si è visto un primo cambiamento in casa Naughty Dog, dato che per la sceneggiatura è stata ingaggiata Halley Gross, mentre la colonna sonora che ha accompagnato i videogiocatori durante l’avventura è stata curata dal premio Oscar Gustavo Santaolalla. Dunque, sempre più persone provenienti dal piccolo e dal grande schermo si sono uniti ai team di sviluppo per la realizzazione di videogame e il prossimi progetto del “cagnaccio” segnerà una nuova svolta per questo settore e lo sviluppo dei giochi.

A questo punto però bisogna capire a quale titolo faccia riferimento il The New Yorker: se al nuovo The Last of Us (Part 3?) o ad una nuova IP non ancora annunciata. Ciò che sappiamo è che non vediamo l’ora di scoprire che livello di qualità raggiungerà un videogioco sviluppato come una serie TV!The Last of Us Part II Naughty Dog

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!