The Last of Us: per Mazin scegliere Ellie non è stato semplice

The Last of Us

Craig Mazin, co-showrunner di The Last of Us, ha parlato del processo di ricerca della sua Ellie, diventata poi Bella Ramsey, per la serie tratta dal titolo Naughty Dog.

Mentre è stato più semplice scegliere Pedro Pascal per il ruolo di Joel (“Ricordo di aver parlato con lui pensando: ‘Eccolo. Sta già accadendo. È Joel”, ricorda Mazin), lo showrunner ha raccontato alla rivista SFX che il casting per Ellie è stata un’esperienza molto più difficile.

“Ellie ha richiesto più tempo perché è un ruolo più difficile da scegliere”, spiega Mazin. “Stiamo cercando di scegliere una ragazza di 14 anni e la recitazione è una cosa incredibilmente difficile da fare, giusto? È una cosa facile da fare terribilmente. È difficile fare bene. Ma è una cosa davvero, davvero difficile da fare in modo brillante. E i bambini non hanno avuto tutta questa esperienza di vita. È difficile trovare bambini che possano incarnare tutto questo.

“Inoltre, deve essere divertente, dura, violenta e protettiva nei confronti di se stessa. Deve anche farci credere che avrà un legame con Joel, quindi ci è voluto più tempo. Abbiamo visto più di 100 persone“.

Una di quelle 100 era Bella Ramsey. Mazin, però, è stato il primo a vedere il suo provino, prima del suo partner creativo (e co-presidente di Naughty Dog) Neil Druckmann, e era una cosa che lo preoccupava.

“L’unica paura che avevo era che, avendo visto il provino prima di Neil, ero nel panico che non gli sarebbe piaciuta e che avrei dovuto vivere per il resto della mia vita sapendo che non avremmo potuto avere la migliore Ellie di sempre, ride Mazin. “Ma fortunatamente l’ha amata. E non avremmo potuto fare di meglio. È semplicemente un’interprete straordinaria“.

La serie di The Last of Us debutterà il 15 gennaio 2023, qui in Italia trasmessa su Sky e Now TV. Qui potete vedere l’ultimo trailer in italiano pubblicato.

The Last of Us