Throne and Liberty: nuovi dettagli per l’MMORPG di NCSOFT in arrivo la prima metà del 2023

Throne and Liberty

Per presentare nuovi dettagli su THRONE AND LIBERTY (TL), il chief creative officer di NCSOFT Taekjin Kim, insieme al principal development management officer Moonyoung Choi, ha svelato le ultime novità sul gioco durante una Director’s Preview in livestream sul canale YouTube ufficiale della società. TL è un gioco di ruolo online multigiocatore di nuova generazione (MMORPG), in arrivo sul mercato globale nella prima metà del 2023 su PC e console.

Nella Director’s Preview, il CCO Taekjin Kim ha dichiarato che “TL è un MMORPG per tutti i giocatori di tutte le nazionalità e generazioni”. Kim ha anche aggiunto: “Sviluppato con lo slogan ‘Play For All’, TL sarà disponibile sulle migliori piattaforme per i giocatori, ovvero sia PC che console”.

Nel corso dell’anteprima, il produttore Jongok Ahn e il game design director Moonseop Lee hanno rivelato ulteriori dettagli e caratteristiche chiave di TL. Hanno mostrato come TL sia un mondo vivente senza soluzione di continuità e dungeon che cambiano a seconda delle condizioni atmosferiche e degli ambienti circostanti. Il MMORPG ha una narrazione in cui il passato, il presente e il futuro sono collegati. Il gioco presenta anche un sistema di “Classe libera”, in cui i ruoli dei giocatori sono decisi dalle armi di loro scelta, e un sistema di combattimento PvP (Player versus player) che consente ai giocatori di decidere se vogliono impegnarsi o meno.

Il PDMO Moonyoung Choi ha ulteriormente definito la direzione del servizio di gioco di TL. Come ha descritto Choi, “tutti gli aspetti di TL sono allineati con il nostro obiettivo di servizio, ‘Play For All'”. Choi ha anche dichiarato che “TL offre una UX e una UI uniche, adatte sia per PC che per console, e presenta anche una precisa personalizzazione dei personaggi per soddisfare le diverse esigenze della nostra base di giocatori globale”. Il sistema “Memorial” di TL aggiunge a tutto ciò un’apertura sequenziale dei contenuti, personalizzata in base ai progressi del giocatore. Per TL sarà disponibile anche lo streaming su cellulare, che consentirà ai giocatori di avere un’ulteriore piattaforma per seguire la loro esperienza di TL.

La Director’s Preview di Throne and Liberty è attualmente disponibile sul canale YouTube ufficiale di NCSOFT, che potete vedere anche qui sotto. Ricordiamo infine che a settembre era stato annunciato il supporto del gioco al DLSS 3 di Nvidia.