Final Fantasy VII Rebirth è senza dubbio uno dei giochi per PS5 più attesi e, tramite Famitsu, Yoshinori Kitase ha rilasciato alcune informazioni sul sequel della serie di remake di Square Enix è in vista di una grande anteprima in arrivo nel 2023. Il produttore Yoshinori Kitase ha dichiarato quanto segue:
Spero di poter fornire un aggiornamento su Final Fantasy VII Rebirth quando sarà il momento giusto! Per favore, attendo con ansia!
L’uscita del gioco è ancora provvisoriamente programmata per la fine del 2023, anche se realisticamente è difficile immaginare che Square Enix lanci il sequel del remake nello stesso anno di Final Fantasy XVI, che è attualmente previsto per il 22 giugno. Final Fantasy VII Rebirth sarà disponibile esclusivamente su PS5 poiché è l’unica delle console PlayStation a raggiungere le caratteristiche (velocità dell’SSD e la qualità della grafica). L’avventura si svolgerà in un open World dopo la fuga da Midgar e per questo gli sviluppatori necessitavano delle tecnologie migliori per supportare il titolo.
La decisione è strettamente legata alle dimensione del mondo di gioco, ed è interessante notare che la questione ” vastità dell’universo” non è la prima volta che viene sollevata, l’anno scorso infatti, il regista Naoki Hamaguchi ha affermato come il gioco avrebbe consentito ai giocatori di “esplorare la mappa del mondo” e presentare un gameplay che sfrutterebbe tale grandezza . Questo significa che l’IP sarà un open World, anche se non è stato ancora confermato esplicitamente. Sappiamo per certo è che nessuna delle location di FF VII Remake è stata tagliata.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.