Final Fantasy XVI mostrerà le piene potenzialità di PS5, secondo Square Enix

Final Fantasy XVI State of Play

Final Fantasy XVI promette bene, anzi benissimo. Parlando durante un livestream, all’indomani del recente trailer sulla data di uscita del titolo, il produttore Naoki Yoshida ha lasciato intendere che l’esclusiva console sta davvero sfruttando la potenza del sistema current-gen. Ha detto, come tradotto da Genki su Twitter:

“L’ultimo trailer è tutto un rendering in tempo reale! Non ci sono caricamenti! È diventato un gioco che dice: “Guardate la potenza della PS5!”.

Il lancio del gioco è previsto per il 22 giugno 2023, quindi, se non ci saranno ritardi, mancano poco più di sei mesi. Dobbiamo convenire con Yoshida che si tratta di uno dei titoli PS5 più belli all’orizzonte, anche se titoli come Demon’s Souls e Ratchet & Clank: Rift Apart hanno già dimostrato di cosa è capace il sistema current-gen di Sony. Ci auguriamo che, con il lento affievolirsi dei progetti cross-gen, inizieremo a vedere l’hardware sfruttato maggiormente.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.