Sonic: ci saranno altri contenuti sul porcospino blu nel 2023

Sonic Origins

Il capo di Sonic Team ha annunciato altri contenuti con protagonista il porcospino blu per il 2023, dopo quello che ha definito “il più grande anno” nella storia della mascotte Sega.

Nel 2022 c’è stato il sequel cinematografico in live-action, una serie Netflix e due giochi, Origins e Frontiers. Parlando con Famitsu, il capo dello studio Takashi Iizuka ha detto che i fan devono aspettarsi che la serie continui il suo slancio durante il prossimo anno. Ha detto:

“L’anno scorso è stato il più importante nella storia di Sonic, a partire dal sequel del film, seguito dall’uscita dei nuovi giochi Origins e Frontiers e dall’animazione Netflix Sonic Prime”

Ha poi continuato:

“Quest’anno stiamo preparando una seconda ondata che delizierà i fan e manterrà lo slancio. Abbiamo già annunciato la distribuzione di contenuti aggiuntivi per Sonic Frontiers, ma c’è molto altro in arrivo, quindi rimanete sintonizzati”.

Un potenziale tie-in di Sonic previsto per il prossimo anno sembra essere una serie di set Sonic Lego, che sono stati elencati online durante le vacanze di Natale.

Secondo PromoBricks, un blog Lego che ha ripetutamente riportato informazioni accurate sulle prossime uscite legate al franchise dei mattoncini, almeno cinque nuovi set legati al porcospino blu sono previsti per il prossimo anno.

Sega ha inoltre confermato l’intenzione di rilasciare tre aggiornamenti DLC gratuiti per Sonic Frontiers nel 2023. Sebbene abbia dichiarato che i suoi piani sono soggetti a cambiamenti, il primo aggiornamento DLC dovrebbe includere una modalità foto, un jukebox e nuove modalità di sfida.

 

Sonic Frontiers