Amnesia The Bunker: nuova clip sul problem solving

Amnesia The Bunker

Frictional Games continua a pubblicare brevi clip per mostrare il gameplay di Amnesia: The Bunker, nuovo capitolo della saga horror in prima persona. In questa nuova clip, la terza, si vede come poter utilizzare gli oggetti per sfondare porte ed aprire varchi: dal lancio di un mattone, ad un barile esplosivo attivato con il revolver. Del resto gli sviluppatori, nel tweet che accompagna il filmato, fanno intendere che il gioco “incoraggia un problem solving creativo”.

Il gioco arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S a marzo 2023. Qui sotto potete vedere la clip.

Questa la descrizione attraverso la pagina Steam:

Amnesia: The Bunker è un gioco horror in prima persona dai creatori di SOMA e Amnesia.

Lasciati soli in un desolato bunker della Prima Guerra Mondiale con un solo proiettile in canna, sta a voi affrontare gli opprimenti terrori dell’oscurità. Mantenete le luci accese a tutti i costi, perseverate e riuscite a uscirne vivi. Un’esperienza horror davvero intensa.

TENSIONE CRESCENTE
Immergetevi nei molteplici modi di affrontare la sopravvivenza. Nei panni del soldato francese Henri Clément, siete armati di una pistola revolver, di una rumorosa torcia a dinamo e di altre scarse provviste da raccogliere e fabbricare lungo il cammino. Grazie alla randomizzazione e al comportamento imprevedibile, nessuna partita è uguale all’altra.

Braccati da una minaccia sempre presente che reagisce a ogni vostra mossa e suono, dovrete adattare il vostro stile di gioco per affrontare l’inferno. Ogni decisione cambierà l’esito della risposta del gioco. Le azioni hanno delle conseguenze.

FUGGIRE DALL’INCUBO
Risolvete le cose a modo vostro in un mondo semi-aperto. Dovete esplorare e sperimentare per trovare una via d’uscita. Scoprite cosa sta succedendo qui sotto: cosa è successo agli altri soldati? Dove sono finiti tutti gli ufficiali? Quale incubo diabolico si cela sotto questo paesaggio infernale? Svelate i misteri del Bunker e imparate a conoscere gli angoli e le fessure di questo crudele recinto di sabbia per aumentare le vostre probabilità di sopravvivenza.

CARATTERISTICHE

  • Mostri dinamici e sempre presenti che reagiscono alle azioni del giocatore.
  • Tensione costante: il tempo non è dalla vostra parte.
  • Interazioni tattili e fisiche con il mondo.
  • Cercare risorse e creare strumenti per la sopravvivenza.
  • Soluzioni multiple per risolvere i problemi in un mondo aperto non lineare.