Hideaki Itsuno, il direttore di Capcom, ha confermato che un aggiornamento sullo sviluppo di Dragon’s Dogma 2 sarà condiviso il prima possibile. In una dichiarazione su Famitsu tramite Gematsu, Itsuno ha chiarito che lo sviluppo è a buon punto e non c’è nulla di cui preoccuparsi per quanto riguarda il sequel. Di seguito la dichiarazione:
Attualmente sono immerso nella produzione di Dragon’s Dogma 2, tanto che sto perdendo il senso di quale stagione sia. Le cose si stanno muovendo bene, quindi spero di proseguire i nostri progressi nello sviluppo in modo da poter condividere un aggiornare con voi il prima possibile.
L’ultima volta che i giocatori hanno sentito qualcosa di concreto su Dragon’s Dogma 2 è stato a giugno, quando Hideaki Itsuno e il suo team di sviluppatori hanno annunciato il gioco con una maglietta. Da allora, Capcom non ha condiviso nient’altro sul sequel. I dettagli sono scarsi da un po’ di tempo, tuttavia, Itsuno ha fornito un nuovo aggiornamento in risposta a Famitsu, chiarendo che il gioco è ancora in fase di sviluppo, ma che i giocatori non dovranno aspettare troppo molto più tempo per saperne di più. La maggior parte dei giocatori sa che il gioco utilizzerà lo stesso motore della serie Resident Evil. Sfortunatamente, Capcom non ha ancora dato alcuna finestra di rilascio. Considerando che Hideaki Itsuno non è stato nominato in nessun altro progetto oltre a Devil May Cry 5 dal 2019, lo sviluppo dell’IP va avanti da oltre tre anni. Tuttavia, in quale fase di sviluppo Capcom si trova attualmente rimane incerto.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
A Dragon's Dogma 2 update is coming "as soon as possible," says Capcom. https://t.co/vk9WbyQLwF@DragonsDogma @CAPCOMUSA_ #DragonsDogma pic.twitter.com/RFy7hVnw4j
— PlayStation LifeStyle (@PSLifeStyle) December 28, 2022