Fondazione Vigamus diventa partner ufficiale di Women in Games Italy

Fondazione Vigamus ha annunciato di essere diventato partner ufficiale di Women in Games Italy, organizzazione no profit che lavora per la diversità nel settore dei videogiochi in Italia. Tutti i dettagli di questa partnership verranno diffusi il 9 gennaio alle ore 15:00 sui social e canali ufficiali di Fondazione Vigamus: in quell’occasione verranno illustrati i progetti futuri nati da questa partnership in un incontro online.

L’accordo tra Fondazione Vigamus e Women in Games Italy ha però un obiettivo già chiaro, ossia quello di raddoppiare il numero delle professioniste nel settore italiano nei prossimi 10 anni. Per chi non lo sapesse, Women in Games Italy è impegnata in 4 ambiti principali:

  • Promuovere la visibilità delle professioniste nel settore
  • Informare le giovani ragazze e studentesse sulle opportunità professionali nel settore dei videogiochi
    Costruire e rafforzare le possibilità di networking
  • Sensibilizzare gli attori del settore sul tema della diversità di genere

Per tutti gli altri dettagli in merito a questa importante collaborazione, non vi resta che attendere il prossimo 9 gennaio!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!