Fire Emblem Engage: svelati nuovi dettagli sui personaggi Lapis e Panette

Fire Emblem Engage

Manca meno di un mese all’uscita del prossimo gioco first-party di Nintendo, Fire Emblem Engage, e attraverso il suo account Twitter giapponese continuiamo a ricevere nuove informazioni sul mondo di Elyos e, soprattutto, sui suoi personaggi; di recente, abbiamo ricevuto dettagli e video per due combattenti che possono unirsi al vostro gruppo, Lapis e Panette.

Lapis proviene dal regno di Brodia, uno dei cinque regni che visiterete giocando a Fire Emblem Engage e i principali nemici di Elusia, adoratori del Drago Caduto. Lapis è un soldato reale e la serva del principe Alcryst, il secondo figlio del re Morion. Viene descritta come amichevole e gentile e, sebbene sembri mite, è una forte combattente, poiché è stata addestrata a sopravvivere come cacciatrice. Ci è stato anche concesso un breve filmato di lei in combattimento, che potete vedere qui sotto.

La classe di partenza di Lapis è Myrmidon, un soldato abile con la spada e bravo a schivare gli attacchi nemici con movimenti rapidi. Abbiamo anche un breve video di Lapis che parla con il protagonista Alear e, sebbene il video sia in giapponese, è stato gentilmente tradotto dall’utente Sets nelle risposte. In sintesi, Alear tenta di farle un complimento, ma Lapis esita ad accettarlo, perché non vuole cadere nell’arroganza.

Panette invece proviene dal paese di Solm, un paese matriarcale che rimane neutrale tra i conflitti di Brodia ed Elusia. È anche un cavaliere reale, servo di Timerra, la prima principessa di Solm, che ha avuto un ruolo di primo piano nel trailer della storia di Engage. La caratteristica principale di Panette sembra essere quella di avere una personalità calma ed elegante che usa per nascondere il suo passato volgare e selvaggio.

Il suo filmato di combattimento rivela che è una Berserker, una classe che non ha praticamente rivali in termini di potenza grezza. Il video di conversazione è con il suo signore Timerra che, dopo aver gioito per una recente cavalcata di lupi, la prende in giro per quanto la sua personalità e il suo vocabolario siano cambiati nel tempo, essendo ora molto più formali. Panette reagisce in modo tradizionalmente anonimo e distaccato.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.