Per celebrare il 2022, Capcom ha rilasciato un breve trailer che riflette sugli ultimi 12 mesi di Monster Hunter Rise Sunbreak e mette in evidenza i numerosi aggiornamenti lungo il percorso. Nel trailer è stato anche rivelato che il quarto aggiornamento per il gioco verrà rilasciato a febbraio 2023.
Il quarto aggiornamento includerà il ritorno di un drago anziano e un mostro potenziato. Questo sarà seguito da un quinto aggiornamento nella primavera del 2023. Inoltre, il game director ha anche condiviso un altro messaggio su Twitter, ringraziando i fan per il loro supporto a nome del team di sviluppo:
Prima che me ne rendessi conto, è già passato sei mesi dall’uscita di Sunbreak, il tempo vola davvero! Tutti i membri del team di sviluppo estendono la nostra più sincera gratitudine a coloro che si sono uniti a noi nella caccia quest’anno. Ecco a cacce ancora più spettacolari nel 2023!
Di seguito una panoramica del gioco:
Monster Hunter Rise è un gioco di ruolo d’azione che trasporterà i giocatori nel colorato villaggio di Kamura, un nuovissimo e tranquillo luogo di montagna che attira i visitatori con la sua cultura unica e le innovative tecnologie di caccia. Dopo che i cacciatori hanno equipaggiato la loro armatura e scelto uno dei vari tipi di armi, apprendono nuovi metodi di caccia e sbloccano nuove strutture, comprese le ancient shrine ruins. Man mano che i giocatori sconfiggono i mostri e avanzano nel gioco, gli oggetti dei nemici caduti possono essere utilizzati per creare armi e armature uniche che aumenteranno le loro possibilità di successo e sopravvivenza futuri. Il titolo fornirà ai giocatori un set inventivo di nuovi strumenti per rintracciare e sconfiggere mostri minacciosi.
Monster Hunter Rise Sunbreak è disponibile per Nintendo Switch e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Before I knew it, it's already been half a year since #Sunbreak's release, time really flies! Everyone from the dev team extends our most sincere gratitude to those who joined us in the hunt this year. Here's to even more spectacular hunts in 2023!
– Suzuki, Sunbreak Director pic.twitter.com/5tZo6wrHbh
— Monster Hunter (@monsterhunter) December 28, 2022