Noriaki Okamura in una recente intervista di fine anno con Famitsu, il produttore di Metal Gear Solid ha dichiarato in risposta a una domanda che la sua parola chiave per il 2023 è tanto atteso. Ciò potrebbe implicare novità sulla serie Konami. La serie Metal Gear è stata uno dei franchise principali di Konami insieme a Silent Hill e Castlevania.
Questi sono stati piuttosto dormienti nell’ultimo decennio, ma con molti giochi di Silent Hill annunciati quest’anno, incluso un remake di Silent Hill 2 e Silent Hill: The Short Message Konami potrebbe dare una possibilità anche a un remake di Metal Gear Solid. Okamura ha anche detto che ci saranno molti annunci da attendere nel 2023. Questo potrebbe significare che saranno annunciati più giochi oltre ai giochi di Silent Hill. Se si deve credere al rapporto, si dice che il remake sia in fase di sviluppo presso Virtuous. Uno studio con sede a Singapore. Non ci sono prove concrete se il remake di Metal Gear Solid 3 sia stato realizzato a partire dall’anno; le parole di Okamura implicano che Konami stia sicuramente pianificando qualcosa di grosso per il 2023.
Metal Gear Solid è un videogioco d’azione stealth, pubblicato nel 1998 dalla software house giapponese Konami per la console PlayStation. È stato diretto, prodotto e scritto da Hideo Kojima e segue i videogiochi per MSX 2 Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, allo stesso modo ideati da Kojima.
La trama segue le vicende di Solid Snake, un agente segreto che deve infiltrarsi in una remota struttura insulare per lo stoccaggio di armi nucleari, con l’obiettivo di neutralizzare la minaccia terroristica rappresentata da FOXHOUND, un’unità disertrice delle forze speciali americane. Snake deve affrontare i terroristi e impedire loro di lanciare un attacco nucleare con una nuova terrificante arma segreta.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.