Avatar La via dell’Acqua supera il miliardo di dollari

Avatar la via dell'Acqua

Walt Disney Company ha annunciato che Avatar La Via dell’Acqua, sequel del film con i maggiori incassi di tutti i tempi, ha portato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo dopo i primi 14 giorni di permanenza nelle sale.

La via dell’acqua è stato il film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari al botteghino mondiale dopo Spider-Man: No Way Home nel 2021. È anche il sesto film nella storia a superare il miliardo di dollari nelle prime due settimane e il quarto film Disney a raggiungere questo traguardo.

Inoltre, La via dell’acqua è ora la più grande uscita internazionale del 2022, superando Top Gun: Maverick. I due film di Avatar hanno incassato insieme oltre 4 miliardi di dollari.

Top Gun: Maverick rimane il primo film del 2022 a livello mondiale, con 1,48 miliardi di dollari contro 1,1 miliardi di dollari per La via dell’acqua. La maggior parte dei risultati al botteghino del secondo capitolo di Avatar proviene dai mercati internazionali (762,8 milioni di dollari) rispetto a quelli statunitensi (338 milioni di dollari).

Avatar La via dell’acqua si colloca al n. 33 della classifica dei film più grandi di tutti i tempi in base al totale degli incassi globali. Ricordiamo che il primo Avatar, del 2009, è il film che ha incassato di più in assoluto con 2,92 miliardi di dollari.

Vi rimandiamo, qualora vogliate, alla nostra recensione.