Yoshinori Kitase, il produttore di Final Fantasy, ha anticipato un grande annuncio per la serie nel suo saluto di Capodanno 2023 sul sito ufficiale del gioco. Di seguito trovate il messaggio completo:
Final Fantasy XVI uscirà quest’anno, il che significa che Yoshi-P ha bisogno del vostro supporto ora più che mai. Fate il tifo per lui mentre dà il meglio di sé lungo il tratto! Anche lo sviluppo di Final Fantasy VII Rebirth sta prendendo velocità sul titolo che sto producendo. Sono sicuro che molti dei vostri immaginari collettivi si stanno scatenando cercando di immaginare come ricreare alcune delle scene più iconiche del gioco, e avremo più da condividere su questo quando sarà il momento giusto. C’è anche un altro grande annuncio non correlato a Final Fantasy VII di cui non posso ancora dire nulla. Vi assicuriamo che stiamo lavorando sodo per assicurarci che il 2023 sia l’anno più entusiasmante di sempre.
Un remake di FF IX è apparsa in un elenco di giochi trapelato da NVIDIA nel settembre 2021. Il gioco è stato ripubblicato nel 2010 come PS1 Classic su PS3, PSP e in seguito sarebbe arrivato anche su PlayStation Vita. Nel 2016, il gioco, insieme ad alcuni piccoli miglioramenti grafici, è stato rilasciato su PC e PS4. Non è chiaro quando un potenziale remake potrebbe rientrare nel programma di rilascio di Square Enix.
Happy New Year from everyone on the Final Fantasy team!
We’re starting 2023 by presenting messages from key developers across the series, please take a look: https://t.co/6yNNn3NG5r pic.twitter.com/2CkDL3Ejym
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) January 1, 2023