Elden Ring supera The Last of Us Part II per più GOTY ottenuti

elden ring

Definire Elden Ring uno dei giochi più acclamati e di successo del 2022 non sarebbe affatto esagerato. Il gioco Souls-like di FromSoftware è stato sommerso di elogi e recensioni entusiastiche al momento del lancio e ha continuato a riscuotere lo stesso successo nel tempo, non solo con vendite impressionanti, ma anche con una valanga di premi.

Infatti, ha vinto più premi come Gioco dell’anno di qualsiasi altro gioco fino ad oggi, superando The Last of Us Part II. Gli utenti di ResetEra hanno monitorato le vittorie dei giochi come Gioco dell’Anno in una moltitudine di pubblicazioni e pubblicazioni, e per il 2022, Elden Ring è in testa alla classifica, avendo ricevuto il massimo dei riconoscimenti per un totale di 324 premi al momento in cui scriviamo, che includono 281 premi Goty dalla critica e 43 voti dal pubblico.

Il record è stato battuto da The Last of Us Part 2, il grande vincitore del 2020, che ha ottenuto un totale di 322 premi, di cui 208 dai media e 114 dai fan. Considerando che il 2023 è appena iniziato e che ci sono ancora molti siti che non hanno ancora assegnato i loro premi annuali, è molto probabile che questi numeri continueranno a salire per Elden Ring.

Ecco le caratteristiche principali della creatura targata FromSoftware:

  • Un mondo sconfinato e sorprendente:
    Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l’ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista.
  • Dai vita al tuo personaggio:
    Oltre a creare da zero l’aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l’equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche.
  • Un dramma epico che nasce dal mito:
    Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell’Interregno.
  • Una speciale modalità online che collega le esperienze:
    Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.

Elden Ring

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.