The Last of Us: Druckmann parla del franchise (che ha superato 37 milioni di copie) e mostra un concept art del multiplayer

The Last of Us Part I

Il prossimo giugno The Last of Us compirà 10 anni, e in un post sul blog Naughty Dog, oltre ad augurare un buon 2023, il co-presidente Neil Druckmann ha parlato in generale del franchise legato all’universo post-apocalittico con gli zombie.

Nel messaggio viene detto che l’intero franchise ha superato i 37 milioni di copie vendute e che nel corso dell’anno verranno condivise novità sul futuro della saga, a partire da nuovi dettagli sul titolo multiplayer. Druckmann dice che il progetto si preannuncia come un’esperienza fresca e nuova per lo studio, ma radicata nella passione di Naughty Dog per la realizzazione di storie, personaggi e gameplay. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo concept art, che potete veder qui sotto.

The Last of Us MultiplayerQui sotto potete leggere tutto il messaggio, tradotto:

“Un felice anno nuovo a tutti i nostri giocatori! Noi di Naughty Dog non potremmo essere più entusiasti di entrare nel 2023, che segna un importante traguardo per il franchise di The Last of Us.

The Last of Us compie 10 anni il prossimo giugno e, anche se questo decennio sembra essere volato, abbiamo fatto tesoro di ogni momento del vostro supporto e del vostro amore per questa serie sin dal suo debutto. Le bellissime fan art, i cosplay incredibilmente dettagliati, le lettere di sostegno su ciò che questi giochi hanno significato per voi e tutto ciò che è stato versato in quest’ultimo decennio: grazie! Grazie per aver sostenuto questa storia in cui il nostro studio crede così profondamente. Il nostro team non avrebbe mai potuto immaginare, più di dieci anni fa, che il nucleo di quello che è stato The Last of Us avrebbe avuto un impatto così profondo sulle nostre vite e su quelle di tanti di voi là fuori.

Siamo molto orgogliosi di poter affermare che l’intero franchise ha venduto più di 37 milioni di copie in tutto il mondo a partire dal dicembre 2022 e continua a raggiungere ogni giorno nuovi e vecchi giocatori. Sapere che Joel, Ellie e tutto il nostro cast di personaggi sono stati vissuti e amati da così tanti di voi spinge l’intero studio ad andare avanti.

Anche se compie 10 anni, sembra che The Last of Us sia appena iniziato, e questo anno intenso dimostrerà certamente il perché. Dopo il successo del lancio di The Last of Us Part I su PlayStation 5 lo scorso anno, non vediamo l’ora di presentarvi la versione per PC il 3 marzo! Avremo maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle specifiche della versione PC prima del suo lancio.

Siamo in attesa del 10° anniversario di The Last of Us, che si terrà a giugno, e non vediamo l’ora di condividere con voi ulteriori informazioni sul futuro di questo franchise. Avremo delle sorprese divertenti per voi lungo il percorso, ma nel corso dell’anno inizieremo a fornirvi alcuni dettagli sul nostro ambizioso gioco multiplayer The Last of Us. Con un team guidato da Vinit Agarwal, Joe Pettinati e Anthony Newman, il progetto si preannuncia come un’esperienza fresca e nuova per il nostro studio, ma radicata nella passione di Naughty Dog per la realizzazione di storie, personaggi e gameplay incredibili. Abbiamo condiviso per la prima volta i concept art del progetto l’anno scorso e speriamo che questo nuovo pezzo di concept art qui sotto vi entusiasmi ulteriormente per quello a cui il nostro team sta lavorando.

Naturalmente, l’adattamento televisivo di The Last of Us debutterà su HBO e HBO Max tra pochi giorni, il 15 gennaio. Sapendo che la serie televisiva sarà un momento emozionante per i fan vecchi e nuovi (e, naturalmente, per tutti noi di Naughty Dog), abbiamo pensato che questo fosse un momento eccellente per riflettere sull’incredibile lavoro che i nostri sviluppatori di Naughty Dog hanno realizzato. Nel corso della stagione dello show, daremo un’emozionante occhiata all’interno dell’originale The Last of Us, Part I, e al suo adattamento televisivo con interviste esclusive e dietro le quinte del processo, per offrirvi un apprezzamento più profondo del lavoro svolto per i vostri personaggi, luoghi e momenti preferiti.

Sono stati 10 anni incredibili e sapere che il viaggio dei nostri personaggi ha significato molto per tanti di voi muove il nostro team. Grazie per il vostro sostegno e per l’apprezzamento del lavoro svolto dai nostri team. Ci auguriamo che continuerete a seguirci lungo questa strada, ma non dimenticate di portare con voi un mattone o una bottiglia.

Alla prossima volta, resistete e sopravvivete,

Neil”

The Last of Us

 

Accessibility Toolbar