FTC afferma che al momento non ci sono trattative sostanziali per un accordo con Microsoft nell’affare Activision Blizzard e Microsoft:

Xbox Game Pass Activision Blizzard

La Federal Trade Commission (FTC) ha dichiarato che finora non ci sono state trattative “sostanziali” con Microsoft in merito alla proposta di acquisizione di Activision Blizzard da parte dell’azienda per un valore di 69 miliardi di dollari.

Secondo quanto riportato da Reuters, l’avvocato della FTC James Weingarten ha affermato durante l’udienza preliminare di martedì che le due parti non hanno ancora avuto discussioni “sostanziali”, anche se non è chiaro quanto sia avvenuta la comunicazione tra le parti.

Se si arriverà al processo, il caso sarà giudicato da Michael Chappell durante le udienze previste per l’agosto 2023. L’acquisizione sarà sottoposta all’Unione Europea alla fine di marzo.

Tuttavia, è possibile che entrambe le parti concordino delle concessioni prima del processo. Martedì scorso, Microsoft ha fatto notare che le autorità di regolamentazione dell’UE e del Regno Unito non hanno bloccato l’accordo e che si aspetta una decisione entro i prossimi mesi.

Activision Blizzard