Sony ha pubblicato il primo sguardo al film Gran Turismo. Il trailer è stato presentato in anteprima durante lo showcase CES della società mercoledì, quando ha confermato che il film live-action ha come obiettivo l’uscita dell’11 agosto. Il film è diretto da Neill Blomkamp (Demonic, Chappie, Elysium, District 9) da una sceneggiatura scritta da Jason Hall (American Sniper) e Zach Baylin (King Richard).
Il film è basato sul concorso GT Academy, organizzato da Nissan e Sony tra il 2008 e il 2016, e ha assegnato ai vincitori un posto nel Driver Development Program di Nissan. Una delle storie di successo più importanti della vita reale della GT Academy è quella del pilota britannico Jann Mardenborough, che ha vinto nel 2011 e da allora ha gareggiato nella GP3 Series, nella 24 Ore di Le Mans e nella serie giapponese Super GT. Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions sono tra i produttori del film, mentre il creatore di Gran Turismo e boss di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi è produttore esecutivo. A maggio Sony aveva annunciato che i programmi TV Horizon Zero Dawn, God Of War e Gran Turismo erano in fase di sviluppo. Lo show televisivo Horizon sarà in diretta su Netflix mentre lo show televisivo God of War andrà in onda su Amazon Prime. Di seguito la panoramica del film:
Basato sulla storia vera di Jann Mardenborough, il film è l’ultimo desiderio esaudito di un adolescente giocatore di Gran Turismo le cui abilità di gioco gli hanno fatto guadagnare una serie di competizioni Nissan per diventare un vero pilota professionista.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.