Gli appassionati di corse su Meta Quest 2 e Meta Quest Pro avranno una sorpresa la prossima settimana: Codemasters ed EA rilasceranno una versione VR nativa di GRID Legends per le cuffie Meta. I possessori delle cuffie Meta Quest originali non potranno purtroppo giocare, poiché il gioco supporterà solo i nuovi occhiali VR e il loro hardware superiore.
GRID Legends è stato originariamente rilasciato l’anno scorso su PC e console con recensioni positive, ma finora non esisteva una versione VR. In uscita il 12 gennaio per Meta Quest 2 e Meta Quest Pro, GRID Legends offrirà ai giocatori VR il pacchetto completo, tra cui la modalità storia Driven to Win, la profonda modalità campagna e le corse multigiocatore, anche se il gioco non presenterà alcun tipo di multigiocatore multipiattaforma con coloro che giocano sulla tradizionale versione a schermo piatto del gioco.
GRID Legends for Meta Quest consentirà inoltre ai giocatori di creare i propri eventi di gara con il Race Creator del gioco, che a sua volta permetterà di condividere le proprie creazioni con gli amici nelle modalità di gioco multiplayer. Vale la pena ricordare che la creazione di gare richiederà probabilmente spazio di archiviazione, e i giocatori rinunceranno già a una grossa fetta solo per il gioco. GRID Legends, secondo la pagina del gioco, occuperà ben 31,1 GB di memoria, una quantità non trascurabile. Questa base potrebbe crescere anche con gli aggiornamenti futuri.
Per i giocatori che desiderano sapere se GRID Legends VR supporterà le ruote da corsa, sembra che al momento non lo farà. La pagina ufficiale del negozio per il prossimo gioco di corse Meta Quest 2 afferma che i controller Touch sono gli unici metodi di input supportati, anche se non si sa ancora esattamente come verranno utilizzati. È possibile che i giocatori controllino le loro auto in modo tradizionale utilizzando la levetta sinistra del controller Touch, oppure che i giocatori possano allungare le braccia e “tenere” il volante virtualmente. Anche se non è menzionato nella pagina del gioco, potrebbe esserci la possibilità di utilizzare le ruote in un secondo momento, o forse anche la funzione di tracciamento delle mani di Meta Quest, che alcuni giochi utilizzano per consentire ai giocatori di interagire con i giochi senza bisogno di alcun controller.