NHL 23: rivelati i sei giocatori migliori del 2022

NHL 23
In occasione dell’inizio del 2023, EA SPORTS ha svelato la rosa della Squadra dell’anno di NHL 23, un elenco annuale che celebra i migliori giocatori della NHL nel corso del 2022. Dopo aver svelato una prima lista di candidati all’inizio di questa settimana, EA SPORTS ha selezionato sei giocatori (uno per ogni ruolo) che hanno dato il meglio sul ghiaccio nel 2022. Per ulteriori informazioni sui vincitori di quest’anno, visitate il sito ufficiale del gioco qui. Di seguito riportiamo i nomi dei sei migliori giocatori del 2022:
  • Cale Makar: considerato uno dei migliori difensori e giocatori della NHL, ha vinto la Stanley Cup con i Colorado Avalanche nel 2022 e si è aggiudicato il Conn Smythe Trophy come giocatore di maggior valore nei playoff del 2022.
  • Roman Josi: nel 2022, ha totalizzato 96 punti con i Nashville Predators, diventando il giocatore con più punti in una singola stagione, superando il precedente record di Paul Kariya (85 punti nel 2005-06).
  • Igor Shesterkin: come portiere dei New York Rangers, Shesterkin è stato protagonista di un 2022 magistrale con 79 salvataggi nel suo debutto nei playoff NHL, stabilendo il record di tutti i tempi della squadra per salvataggi in una partita di playoff e il secondo maggior numero di salvataggi in una partita di playoff in tutta la lega.
  • Connor McDavid: considerato da molti come il giocatore più veloce del campionato, McDavid ha condotto i suoi Edmonton Oilers fino alle finali della Western Conference nel 2022.
  • Nathan MacKinnon: storicamente eccezionale nella postseason, MacKinnon ha fatto parte dei Colorado Avalanche campioni della Stanley Cup nel 2022, guidando tutti i pattinatori con 13 gol nei playoff 2022.
  • Auston Matthews: Nella stagione 2021-22, Matthews ha stabilito il record di gol segnati in una singola stagione sia da un giocatore nato in America che da un Maple Leaf.

NHL 23 è disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, oltre che su PlayStation 4 e Xbox One.