Nasce Maverick Games: studio fondato da ex-sviluppatori di Playground Games

Forza Horizon 5

Playground Games ha visto alcune partenze chiave, con diversi sviluppatori che hanno lasciato l’azienda per formare Maverick Games. Secondo GamesIndustry, lo studio di giochi tripla AAA è guidato da Mike Brown, il direttore creativo della serie Forza Horizon. Con sede a Leamington Spa, sta lavorando a un nuovo gioco premium open-world per console e PC.

Tra gli altri veterani che entrano a far parte dello studio ci sono il produttore esecutivo Tom Butcher (ex produttore capo di Playground), il direttore dei contenuti Gareth Harwood, il direttore audio Fraser Strachan e il CTO Matt Craven. Inoltre, Elly Marshall, ex direttore del design di EA, si unisce al gruppo come direttore UX/UI. Ben Penrose entra come direttore artistico, dopo essere stato di recente alla Sharkmob ma con un’esperienza anche alla Playground Games. Harinder Sangha ricopre il ruolo di COO e le sue precedenti esperienze includono Sega Hardlight e Sumo Leamington.

Mike Brown ha dichiarato:

Nel 2021 abbiamo consegnato Forza Horizon 5, che è stato un lavoro entusiasmante. Per quanto il mio viaggio in Playground sia stato fantastico, mi sono chiesto: qual è la prossima mossa? Continuerò a fare questo lavoro divertente e di qualità? O cerco altre opportunità? È arrivata questa opportunità. Mi è stato chiesto quale sarebbe stata la mia visione per un nuovo studio… ed è stata una fortuna che avessi un’idea in mente.

Anche se i dipendenti sono solo dieci, Maverick punta a crescere fino a 140 nel tempo. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli sul suo primo gioco in futuro.

Playground Games

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.