Playground Games ha visto alcune partenze chiave, con diversi sviluppatori che hanno lasciato l’azienda per formare Maverick Games. Secondo GamesIndustry, lo studio di giochi tripla AAA è guidato da Mike Brown, il direttore creativo della serie Forza Horizon. Con sede a Leamington Spa, sta lavorando a un nuovo gioco premium open-world per console e PC.
Tra gli altri veterani che entrano a far parte dello studio ci sono il produttore esecutivo Tom Butcher (ex produttore capo di Playground), il direttore dei contenuti Gareth Harwood, il direttore audio Fraser Strachan e il CTO Matt Craven. Inoltre, Elly Marshall, ex direttore del design di EA, si unisce al gruppo come direttore UX/UI. Ben Penrose entra come direttore artistico, dopo essere stato di recente alla Sharkmob ma con un’esperienza anche alla Playground Games. Harinder Sangha ricopre il ruolo di COO e le sue precedenti esperienze includono Sega Hardlight e Sumo Leamington.
Mike Brown ha dichiarato:
Nel 2021 abbiamo consegnato Forza Horizon 5, che è stato un lavoro entusiasmante. Per quanto il mio viaggio in Playground sia stato fantastico, mi sono chiesto: qual è la prossima mossa? Continuerò a fare questo lavoro divertente e di qualità? O cerco altre opportunità? È arrivata questa opportunità. Mi è stato chiesto quale sarebbe stata la mia visione per un nuovo studio… ed è stata una fortuna che avessi un’idea in mente.
Anche se i dipendenti sono solo dieci, Maverick punta a crescere fino a 140 nel tempo. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli sul suo primo gioco in futuro.