Il Game Producer di Final Fantasy XVI commenta i recenti rumor della versione PC

Final Fantasy XVI State of Play

Il produttore di Final Fantasy XIV e Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, ha recentemente reagito alle voci sulla versione PC del prossimo capitolo principale della serie, suggerendo ai fan di procurarsi una PS5 per giocare. Final Fantasy XVI è già una delle esclusive PlayStation più attese di quest’anno, ma i giocatori PC sperano che si tratti solo di un’esclusiva a tempo e che possano avere accesso al gioco 6 mesi dopo il lancio. In realtà, questa idea è stata resa pubblica dopo che un trailer di Final Fantasy 16 ha fatto accidentalmente trapelare che il gioco era un’esclusiva PlayStation temporale.

Tuttavia, Yoshi ha recentemente rivelato in un live stream che nessuno del team di sviluppo ha parlato di una versione per PC di Final Fantasy XVI, e si chiede perché la maggior parte dei giocatori PC abbia pensieri simili:

“Nessuno ha detto una parola sul rilascio di una versione per PC. Perché è come se la versione per PC uscisse 6 mesi dopo? Non preoccuparti di questo, compra una PS5!”.

Anche se potrebbe sembrare un po’ deludente per i giocatori PC che avevano grandi speranze di giocare a Final Fantasy XVI sulla loro amata piattaforma, Yoshi si è scusato per il suo commento e ha poi chiesto ai giocatori di rimanere entusiasti di giocare al gioco, dato che ci hanno lavorato duramente:

“Scusate, ho esagerato. Abbiamo fatto del nostro meglio, quindi vi prego di attendere con ansia.

Final Fantasy XVI è stato finora confermato solo per PlayStation 5 e dovrebbe beneficiare del potente hardware della console per un’esperienza davvero di nuova generazione. Il gioco è attualmente in uscita il 22 giugno.

most wanted videogiochi 2023

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.