Ys IX: Monstrum Nox è un gioco di ruolo d’azione del 2019 sviluppato da Nihon Falcom, il titolo viene rilasciato per la prima vola in Giappone in quell’anno per Play Station 4 per poi essere distribuito in Europa tramite NIS America nel febbraio del 2021 anche nelle versioni per Windows , Nintendo Switch e Stadia nel luglio dello stesso anno. Ad oggi finalmente NIS America annuncia il rilascio ufficiale del gioco anche per console di nuova generazione Sony, YS IX Monstrum Nox sarà infatti disponibile per Play Station 5 a partire dal prossimo 12 maggio.
Il giocatore dovrà vestire i panni di uno dei sei famigerati Monstrum, ognuno dei quali caratterizzato da abilità particolari come scalare i muri o la capacità di svelare oggetti nascosti. Scopo del gioco sarà quello di proteggere la città da misteriose creature svelandone i segreti attraverso l’esplorazione e, nel frattempo, proteggere i cittadini.
In concomitanza dell’annuncio è stato anche rilasciato un corposo trailer volto a mostrare i personaggi giocabili all’interno del gioco( trovate il video in fondo a questo articolo). Il breve filmato infatti mostra sequenze di gioco che mostrano gli eroi in azione ed i loro spettacolari poteri. Insomma, c’è davvero tantissimo materiale in attesa dei giocatori fortunati possessori di PlayStation 5, restiamo sintonizzati in attesa di ulteriori dichiarazioni da parte della casa di sviluppo. Nel frattempo però, date uno sguardo alla nostra recensione in anteprima sulla serie tv The Last of Us in uscita la prossima settima a questo indirizzo.