One Piece Odyssey: svelate risoluzioni e frame rate su PS4 e PS5 della demo

One Piece Odyssey

Una demo gratuita di One Piece Odyssey di ILCA è stata pubblicata ieri per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. La demo offre uno sguardo alle prime due ore dell’imminente RPG a turni, ma presenta anche un primo sguardo alle prestazioni e alla risoluzione, poiché proviene dal gioco principale.

Un nuovo video di confronto di ElAnalistaDeBits esamina la demo sulle piattaforme PlayStation e rivela alcuni dettagli interessanti. Secondo quanto riferito, le versioni PS4 e PS4 Pro funzionano entrambe con una risoluzione di 1080p e 30 fotogrammi al secondo (con quest’ultima che presenta lievi miglioramenti alla nitidezza). La versione PS5 ha due modalità: Modalità Qualità per 2160p/30 FPS e Modalità Prestazioni per 1080p/60 FPS.

Presenta inoltre miglioramenti all’anti-aliasing, alla qualità delle texture, alla vegetazione, alla distanza di disegno e alle ombre. Tuttavia, la modalità Qualità presenta problemi di stuttering. La frequenza dei fotogrammi è leggermente inferiore su PS4 e PS4 Pro, ma non sembra particolarmente degna di nota.

One Piece Odyssey uscirà il 13 gennaio per console e PC, quindi vedremo se il prodotto finale riceverà un aggiornamento per migliorare le prestazioni.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.