Una demo gratuita di One Piece Odyssey di ILCA è stata pubblicata ieri per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. La demo offre uno sguardo alle prime due ore dell’imminente RPG a turni, ma presenta anche un primo sguardo alle prestazioni e alla risoluzione, poiché proviene dal gioco principale.
Un nuovo video di confronto di ElAnalistaDeBits esamina la demo sulle piattaforme PlayStation e rivela alcuni dettagli interessanti. Secondo quanto riferito, le versioni PS4 e PS4 Pro funzionano entrambe con una risoluzione di 1080p e 30 fotogrammi al secondo (con quest’ultima che presenta lievi miglioramenti alla nitidezza). La versione PS5 ha due modalità: Modalità Qualità per 2160p/30 FPS e Modalità Prestazioni per 1080p/60 FPS.
Presenta inoltre miglioramenti all’anti-aliasing, alla qualità delle texture, alla vegetazione, alla distanza di disegno e alle ombre. Tuttavia, la modalità Qualità presenta problemi di stuttering. La frequenza dei fotogrammi è leggermente inferiore su PS4 e PS4 Pro, ma non sembra particolarmente degna di nota.
One Piece Odyssey uscirà il 13 gennaio per console e PC, quindi vedremo se il prodotto finale riceverà un aggiornamento per migliorare le prestazioni.