Hogwarts Legacy: la star Simon Pegg interpreterà Phineas Nigellus Black

Hogwarts Legacy

WB Games sta continuando a fornire nuovi dettagli su Hogwarts Legacy in vista del lancio del gioco di ruolo d’azione open world che avverrà tra meno di un mese. A questo proposito, l’editore ha rivelato nuovi dettagli su uno dei personaggi chiave del gioco, nonché su chi lo interpreterà.

L’attore britannico Simon Pegg presterà la voce a Phineas Nigellus Black, il preside di Hogwarts nel periodo in cui è ambientato il gioco. Descritto come il Preside meno popolare della storia di Hogwarts, Pegg dice che non sembra essere particolarmente bravo a fare l’insegnante di un Preside, e che ha accettato l’incarico soprattutto per il prestigio ad esso legato.

Pegg ha dichiarato:

“Phineas Nigellus Black è il Preside meno popolare nella storia di Hogwarts. “È un po’ pomposo, disinteressato. Non è un buon insegnante o Preside in nessun modo. Penso che avrebbe accettato il ruolo di Preside per via del lavoro, sapete? È una posizione prestigiosa.Non credo che abbia alcun interesse per l’educazione dei bambini, né che sia un modello da seguire. Non è una sua preoccupazione. Quello che vuole è il prestigio di essere il Preside della più grande scuola per maghi del mondo. È solo un po’ un idiota, in realtà.

Come i fan dei libri e dei film sapranno, Phineas Nigellus Black è anche il trisnonno di Sirius Black. Pegg dice che Phineas servirà come “ostacolo” per i giocatori nel corso del gioco, il che dovrebbe essere una dinamica interessante e piuttosto diversa da quella che i giocatori potrebbero essere abituati a vedere dai presidi di Hogwarts.

Hogwarts Legacy verrà lanciato il 10 febbraio per PS5, Xbox Series X/S e PC. Uscirà per PS4 e Xbox One il 4 aprile e per Nintendo Switch il 25 luglio. Intanto, potete scoprire cosa ne pensiamo in questa anteprima del gioco

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.