WB Games sta continuando a fornire nuovi dettagli su Hogwarts Legacy in vista del lancio del gioco di ruolo d’azione open world che avverrà tra meno di un mese. A questo proposito, l’editore ha rivelato nuovi dettagli su uno dei personaggi chiave del gioco, nonché su chi lo interpreterà.
L’attore britannico Simon Pegg presterà la voce a Phineas Nigellus Black, il preside di Hogwarts nel periodo in cui è ambientato il gioco. Descritto come il Preside meno popolare della storia di Hogwarts, Pegg dice che non sembra essere particolarmente bravo a fare l’insegnante di un Preside, e che ha accettato l’incarico soprattutto per il prestigio ad esso legato.
Pegg ha dichiarato:
“Phineas Nigellus Black è il Preside meno popolare nella storia di Hogwarts. “È un po’ pomposo, disinteressato. Non è un buon insegnante o Preside in nessun modo. Penso che avrebbe accettato il ruolo di Preside per via del lavoro, sapete? È una posizione prestigiosa.Non credo che abbia alcun interesse per l’educazione dei bambini, né che sia un modello da seguire. Non è una sua preoccupazione. Quello che vuole è il prestigio di essere il Preside della più grande scuola per maghi del mondo. È solo un po’ un idiota, in realtà.
Come i fan dei libri e dei film sapranno, Phineas Nigellus Black è anche il trisnonno di Sirius Black. Pegg dice che Phineas servirà come “ostacolo” per i giocatori nel corso del gioco, il che dovrebbe essere una dinamica interessante e piuttosto diversa da quella che i giocatori potrebbero essere abituati a vedere dai presidi di Hogwarts.
Hogwarts Legacy verrà lanciato il 10 febbraio per PS5, Xbox Series X/S e PC. Uscirà per PS4 e Xbox One il 4 aprile e per Nintendo Switch il 25 luglio. Intanto, potete scoprire cosa ne pensiamo in questa anteprima del gioco