Forspoken di Square Enix e Luminous Productions sarà lanciato dal 24 gennaio su PlayStation 5 e PC, quindi lo sviluppatore sta ospitando una nuova trasmissione ufficiale in diretta per presentare gli ultimi dettagli. La live è fissata per il 17 gennaio, 03:00 PST (alle 12:00 in Italia). Inoltre, è disponibile una demo per PS5 che mostra l’esplorazione, il combattimento e il movimento. Purtroppo, soffre di problemi con l’implementazione dell’HDR, che verranno risolti nel gioco completo al momento del lancio. Di recente è stato pubblicato un trailer cinematografico che mette a confronto le lotte di Frey a New York City e Athia.
Durante il Broadcast saranno presenti il produttore Akio Ohfuji, il co-regista Takeshi Terada e il produttore creativo Raio Mitsuno. Oltre ai filmati di gioco, lo sviluppatore fornirà anche informazioni sulla versione per PC. Quest’ultimo è confermato per supportare DirectStorage di Microsoft e dovrebbe includere anche il ray tracing. L’hardware minimo e consigliato deve ancora essere dettagliato. Di seguito una panoramica del titolo:
Misteriosamente trasportata da New York City, Frey Holland si ritrova intrappolata nella terra mozzafiato di Athia. Un braccialetto magico e senziente è inspiegabilmente avvolto intorno al suo braccio e Frey scopre la capacità di lanciare potenti incantesimi e usare la magia per attraversare i vasti paesaggi di Athia. Frey soprannomina il suo nuovo compagno d’oro “Cuff” e parte per trovare la strada di casa.
Caratteristiche principali
- Un Open World bellissimo e crudele al tempo stesso: esplorate i vasti regni di Athia, una terra sorprendente di panorami straordinari e creature ultraterrene animate da una grafica straordinaria e una tecnologia all’avanguardia.
- Arsenale degli incantesimi personalizzabile: Affrontate mostri contorti in combattimenti magici con un’ampia gamma di potenti abilità che soddisfano una varietà di stili di gioco, da quelli frenetici ed esilaranti a quelli strategici e metodici.
Forspoken sarà disponibile dal 24 gennaio 2023 su PlayStation 5 e PC tramite Steam. Continuate a seguirci su Games Village per maggiori informazioni.