Pokémon: un video celebra il superamento dei mille mostri tascabili

Pokemon GO

The Pokemon Company ha pubblicato un video per celebrare il superamento dei 1000 Pokémon del celebre franchise con protagonisti i mostri tascabili creato da Satoshi Tajiri. A 26 anni dall’uscita in Giappone della versione Rossa e la versione Verde, il numero ha infatti superato il migliaio (per l’esattezza 1008), con Gholdengo numero mille.

Il filmato, che potete vedere qui sotto, li mostra uno per uno, a partire dagli starter dei vari capitoli, fino agli ultimi due leggendari dell’edizione Scarlatto e Violetto, Koraidon e Miraidon e con ovviamente una parte decisiva nel passaggio dal 999 al mille, tra Gimminghoul e il già citato Gholdengho.

Sono stati inoltre condivisi ulteriori dettagli su Pokémon Scarlatto e Violetto:

Ecco Gholdengo

Gimmighoul si evolve in Gholdengo quando sale di livello dopo che il suo Allenatore o Allenatrice ha raccolto 999 Monete di Gimmighoul. A quanto pare, Gholdengo è un Pokémon vivace e allegro il cui corpo è formato da mille monete. Si muove controllando queste monete e le usa anche come armi nelle lotte. Le monete sono ammassate in modo compatto, rendendo il Pokémon molto robusto. Gholdengo può attaccare lanciandone da qualsiasi parte del suo corpo. Nome: Gholdengo

Categoria: Pokémon Tesoro

Tipo: Acciaio/Spettro

Altezza: 1,2 m

Peso: 30,0 kg

Abilità: Corpo Aureo

Pokémon

Misteriosi Pokémon scoperti nella Voragine di Paldea

Al centro della regione giace la Voragine di Paldea. Un luogo strano chiamato Area Zero si estende al suo interno, e vi dimorano molti misteriosi Pokémon che è quasi impossibile incontrare al di fuori della Voragine di Paldea.

Ecco Lunaruggente:

Un articolo in un’insolita rivista riscontra una somiglianza tra questo Pokémon e i Salamence, nella forma che assumono per effetto di un fenomeno che si verifica in altre regioni. Secondo l’articolo, la creatura volteggia in cielo ad alta velocità spargendo piume tutt’attorno per poi assalire la preda e ha un temperamento estremamente aggressivo.

Nome: Lunaruggente

Categoria: Pokémon Paradosso

Tipo: Drago/Buio

Altezza: 2,0 m

Peso: 380,0 kg

Ecco Codaurlante:

Gira voce che Codaurlante sia stato avvistato in una certa foresta di Paldea. Questo Pokémon dalle fattezze aggraziate ricorda molto un Jigglypuff, ma il suo temperamento irascibile lo porta ad attaccare chiunque osi avvicinarsi. Il suo aspetto primitivo e la sua indole feroce hanno subito dato il via a voci di corridoio che lo ritengono un antenato di Jigglypuff risalente a un miliardo di anni fa.

Nome: Codaurlante

Categoria: Pokémon Paradosso

Tipo: Folletto/Psico

Altezza: 1,2 m

Peso: 8,0 kg

Ecco Eroeferreo:

Un articolo in un’insolita rivista avanza l’ipotesi che questo Pokémon sia in realtà un robot costruito da uno scienziato pazzo nel tentativo di creare il Pokémon con poteri psichici più forte in assoluto. L’articolo descrive Eroeferreo come una creatura somigliante sia a Gardevoir che a Gallade. Si dice inoltre che sia crudele e che non esiti a fare a pezzi con le sue lame luccicanti chiunque lo affronti.*

Nome: Eroeferreo

Categoria: Pokémon Paradosso

Tipo: Folletto/Lotta

Altezza: 1,4 m

Peso: 35,0 kg

Ecco Saccoferreo:

In un’insolita rivista, Saccoferreo viene descritto come una creatura dalle fattezze simili a Delibird, che si muove tra lande innevate grazie a potenti emissioni di ghiaccio rilasciate dall’apparato sferico di cui è munito. L’articolo menziona inoltre le numerose teorie emerse riguardo a questo Pokémon, la più plausibile delle quali sostiene che sia stato creato da un’antica civiltà.*

Nome: Saccoferreo

Categoria: Pokémon Paradosso

Tipo: Ghiaccio/Acqua

Altezza: 0,6 m

Peso: 11,0 kg

Ecco Grandizanne:

Viene descritto come un Pokémon dal temperamento aggressivo, gigantesche zanne e scaglie coriacee. Alcuni ipotizzano che possa trattarsi di un dinosauro sopravvissuto fino ai giorni nostri, ma non ci sono ancora abbastanza dati per trarre conclusioni certe.

Nome: Grandizanne

Categoria: Pokémon Paradosso

Tipo: Terra/Lotta

Altezza: 2,2 m

Peso: 320,0 kg

Ecco Solcoferreo:

Alcuni ipotizzano che questo Pokémon possa in realtà essere un’arma di fattura aliena, ma non sappiamo ancora abbastanza per poterlo affermare con certezza. Solcoferreo può assumere una forma sferica per poi attaccare rotolando a gran velocità.

Nome: Solcoferreo

Categoria: Pokémon Paradosso

Tipo: Terra/Acciaio

Altezza: 0,9 m

Peso: 240,0 kg

* Queste informazioni sono riportate in una rivista di paranormale conservata all’accademia. La loro validità non è stata confermata.

Ecco le evoluzioni dei primi compagni d’avventura:

Evoluzioni di Sprigatito:

Nome: Floragato

Categoria: Pokémon Erbagatto

Tipo: Erba

Altezza: 0,9 m

Peso: 12,2 kg

Abilità: Erbaiuto

 

Nome: Meowscarada

Categoria: Pokémon Illusionista

Tipo: Erba/Buio

Altezza: 1,5 m

Peso: 31,2 kg

Abilità: Erbaiuto

 

Evoluzioni di Fuecoco:

Nome: Crocalor

Categoria: Pokémon Fuocodrillo

Tipo: Fuoco

Altezza: 1,0 m

Peso: 30,7 kg

Abilità: Aiutofuoco

 

Nome: Skeledirge

Categoria: Pokémon Cantante

Tipo: Fuoco/Spettro

Altezza: 1,6 m

Peso: 326,5 kg

Abilità: Aiutofuoco

 

Evoluzioni di Quaxly:

Nome: Quaxwell

Categoria: Pokémon Esercizio

Tipo: Acqua

Altezza: 1,2 m

Peso: 21,5 kg

Abilità: Acquaiuto

 

Nome: Quaquaval

Categoria: Pokémon Ballerino

Tipo: Acqua/Lotta

Altezza: 1,8 m

Peso: 61,9 kg

Abilità: Acquaiuto

 

Ecco gli altri Capipalestra della regione di Paldea_

Aceria Aceria è una Capopalestra esperta di Pokémon di tipo Coleottero e la proprietaria della pasticceria Dolce Sapindo. Algaro Questo Capopalestra specializzato in Pokémon di tipo Acqua è conosciuto anche come “maremoto gastronomico”. Ha una personalità cordiale, calorosa e gioviale ed è sia il proprietario che lo chef del ristorante Alga Blu di Garrafopoli. Ubaldo Questo Capopalestra esperto di Pokémon di tipo Normale è anche un impiegato.

Tulipa Tulipa è la Capopalestra specializzata in Pokémon di tipo Psico. È una make-up artist che, con l’aiuto dei suoi Pokémon, fa magie quando si tratta di trucco.

Lima Lima è una rapper leggendaria e Capopalestra esperta di Pokémon di tipo Spettro, detta anche “spirito del ritmo”.

Ecco i capibanda del Team Star:

Romelio È il capo della Divisione Buio del Team Star, la Banda Segin. A quanto pare, a volte usa software da DJ per organizzare concerti da solista a sorpresa.

Nespera È a capo della Divisione Lotta del Team Star, la Banda Caph. È un’atleta che si prepara sempre diligentemente e usa la propria esperienza in quanto a disciplina personale per coordinare l’allenamento dei membri del Team Star.

Henzo Henzo è il capo della Divisione Veleno del Team Star, la Banda Tsih. È molto abile nel progettare e creare capi di abbigliamento unici e viene ammirato per la sua passione e la sua tecnica.

Ortiz È il capo della Divisione Folletto del Team Star, la Banda Ruchbah. Fa parte del team anche in veste di meccanico ed è lui che ha costruito le Starmobili.

Nuove abilità per i Pokémon Paradosso

Paleoattivazione Paleoattivazione è l’abilità dei Pokémon Paradosso di Pokémon Scarlatto. Quest’abilità è sfruttata al meglio se il Pokémon ha con sé una Capsula energetica o la luce solare è intensa.

Carica Quark

Carica Quark è l’abilità dei Pokémon Paradosso di Pokémon Violetto. Quest’abilità è sfruttata al meglio se il Pokémon ha con sé una Capsula energetica o in presenza di un Campo Elettrico.

Aggiornamento per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo a fine febbraio