Gennaio è il mese dei buoni propositi, lo sanno tutti, ed il buon proposito per eccellenza è senza ombra di dubbio quello di una sana alimentazione e di un’adeguata attività fisica. Purtroppo però spesso la routine quotidiana non permette di mettere in pratica tantissime attività sportive ed è proprio a questo che ha pensato Meta Quest scendendo in campo con una serie di app e giochi interamente dedicati al fitness. La fusione tra videogioco e sport è già di per sè un’accoppiata vincente, sempre più fruitori infatti si affidano a questo tipo di allenamento domestico perché permette di divertirsi e al tempo stesso trarne giovamento per la propria salute, aggiungendo poi la componente VR a questo già mix vincente il risultato non può che essere sbalorditivo. Ecco, di seguito, una lista delle migliori app e giochi più quotati per il fitness in VR:
- Racket: Nx– Il gioco si svolge all’interno di una gigantesca cupola di vetro, le cui pareti si illuminano con bersagli che devi distruggere con la palla.
Ma questa non è una palla normale! Colpiscilo con forza e andrà a sbattere contro il muro, rotolandoci sopra e demolendo tutto ciò che incontra! - SUPERHOT VR– Lo sparatutto in realtà virtuale che cancella il confine tra cauta strategia e massacro sfrenato, nel quale il tempo si muove solo quando ti muovi tu. Niente barre di salute rigeneranti. Niente munizioni piazzate dove serve. Ci sei solo tu, in inferiorità numerica, che afferri le armi cadute ai nemici per sparare, tagliare e muoverti attraverso un uragano di proiettili in slow-motion.
- LES MILLS BODYCOMBAT- LES MILLS, l’azienda di fitness leader a livello mondiale, porta l’esperienza BODYCOMBAT sul tuo visore VR con un ampio portafoglio di allenamenti, coaching di alta qualità, meccanica innovativa e diverse intensità.
- The Thrill of the Fight- Gioco di boxe VR con i piedi per terra incentrato sull’autenticità. Entra in una palestra virtuale e affronta una serie di sfidanti unici con i propri stili e tecniche. Usa il tempismo e l’abilità per sferrare il colpo decisivo. Schiva le oscillazioni, atterra i colpi e blocca i pugni per diventare il re del ring!
- Eleven Table Tennis– Simulatore di ping pong per eccellenza. Affronta gli avversari nel multiplayer online o fai pratica contro l’IA avanzata. Con la fisica progettata per essere più reale che mai raggiunta in un simulatore di ping pong, ti dimenticherai di essere in VR.
Insomma, non si può dire che Meta Quest non sia dalla parte della salute; come se non bastasse è anche stato integrato un nuovissimo aggiornamento che permette di sincronizzare i progressi ottenuti durante le sezioni di gioco/allenamento con Health Connect di Android e, importantissimo, fino al 15 gennaio, Meta Quest 2 viene fornito con una Elite Strap senza alcun costo aggiuntivo. Trattasi di un accessorio aggiuntivo che permette di bilanciare e sostenere il visore semplicemente roteando la rotella integrata ( N.B a prezzo normale questo accessorio è venduto al costo di 69,99€).
Davvero tantissime novità per i giocatori i quali non avranno sicuramente più scuse per non fare sport, per avere maggiori informazioni basta recarsi sul sito ufficiale ma è importante sottolineare che l’azienda ha messo a disposizione anche una serie di consigli utilissimi da parte degli specialisti del settore disponibili visitando questo indirizzo. Restiamo sintonizzati sulla questione. Nel frattempo però, lo sapevate che un video Pokémon celebra il raggiungimento di uno strabiliante obiettivo? Qui il nostro articolo dedicato.