Oggi 12 gennaio è uscito Lone Ruin, twin stick shooter roguelike ambientato all’interno di magiche rovine con protagonista un esploratrice che cerca un misterioso potere antico. Il gioco, sviluppato da Cuddle Monster Games e pubblicato da Super Rare Originals, è disponibile su PC e Nintendo Switch. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco dal sito ufficiale:
Dal creatore di Hell is Other Demons, Lone Ruin è un twin-stick shooter roguelike basato su incantesimi con tanta rigiocabilità. Giocate nei panni di un esploratrice che cerca un misterioso potere antico in una vecchia rovina, costruita in cima a una fonte di fluido magico utilizzato dai vecchi maghi per alimentarsi e trasformarsi. Immergetevi sempre più in profondità, combattendo sulla vostra strada tra creature contorte, utilizzando le vostre abilità magiche per raggiungere infine il fondo della Rovina Solitaria.
Una città corrotta – Quella che un tempo era una vivace civiltà e un popolo che viveva in armonia con la magia che lo circondava, da tempo è stata fatta impazzire e stravolta oltre ogni limite dalla stessa magia che li sosteneva. Cosa può aver corrotto questa città?
Dopo aver ascoltato le leggende, voi, esploratrice dotata di poteri incantatori, arrivate in queste rovine ostili un millennio dopo con l’obiettivo di cercare questo antico potere e di ripulire finalmente la città dalla corruzione da cui è stata consumata tanti anni fa. La risposta probabilmente si trova al centro della Rovina Solitaria… se riuscite ad arrivarci.
Sopravvivi alle rovine – Combatti attraverso battaglie sanguinolente e più di una serie di nemici e boss multipli in diverse aree distinte e infernali. Non lasciate che le orribili creature abbiano la meglio su di voi!
Incantesimi in abbondanza – È pericoloso andare da soli, quindi scegliete l’incantesimo più adatto al vostro stile di gioco per sopravvivere ai pericoli della Rovina Solitaria. Ottimizzate la vostra combinazione di magie distruttive grazie ai numerosi potenziamenti e alle opzioni di personalizzazione disponibili mentre vi avventurate nelle rovine attraverso il percorso che avete scelto.
Sopravvivi al caos – Siete alla ricerca di una sfida diversa? Affrontate la modalità Sopravvivenza per una modalità di gioco a tempo e a ondate. Quanto a lungo riuscirete a sopravvivere contro la difficoltà crescente e i nemici sempre più difficili?
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio di Lone Ruin.