Nelle ultime settimane molti fan di Xbox hanno espresso preoccupazione per la mancanza di aggiornamenti da parte di Microsoft sui prossimi titoli first party, ma l’azienda sta cercando di rimediare con lo showcase Xbox & Bethesda Developer_Direct che si terrà alla fine del mese. Sono stati confermati diversi giochi che faranno parte della scaletta dello show e Microsoft promette per ciascuno di essi significative presentazioni di gameplay.
Secondo Aaron Greenberg, VP di Xbox Games Marketing, lo showcase Developer_Direct durerà circa 43 minuti. Il dirigente lo ha rivelato in un post su Twitter, aggiungendo che l’obiettivo principale di Microsoft è “essere il più trasparente possibile su quali team di sviluppatori/giochi aspettarsi di vedere nello show”.
Secondo Microsoft, gli spettatori possono aspettarsi aggiornamenti e presentazioni per Redfall, Minecraft: Legends, Forza Motorsport e The Elder Scrolls Online, i primi tre dei quali dovrebbero essere lanciati nei prossimi mesi. Sembra che verranno svelate anche le date di uscita specifiche per i tre giochi.
Starfield non farà parte della scaletta dello showcase, ma Microsoft sta lavorando a uno showcase indipendente dedicato interamente all’RPG di Bethesda.
New Twitter header in case anyone wants to use as well! pic.twitter.com/xsHuYJOIzd
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) January 11, 2023