Atomic Heart girerà in 4K a 60FPS su console current-gen

Atomic Heart

Atomic Heart di Mundfish è ancora lontano diverse settimane, ma continua a stupire, sia che si tratti dell’ultimo trailer con grafica ray-tracing o del gameplay trapelato da una build apparentemente più vecchia. Tuttavia, la domanda è: come girerà il gioco su console?

Lo sviluppatore ha già assicurato “un’ottimizzazione strabiliante” su PS4 e Xbox One, ma che dire di Xbox Series X/S e PS5? Su Twitter ha rivelato che il gioco gira a una risoluzione “solida” di 60 FPS e 4K nei dungeon. Nel mondo aperto, è “per lo più” 4K con una risoluzione dinamica e 60 FPS. Naturalmente, questi sono i numeri per Xbox Series X e PS5, Xbox Series S non è stata confermata.

Per coloro che possiedono uno Steam Deck e si chiedono se Atomic Heart sarà giocabile sulla console portatile al momento del lancio, Mundfish ha dichiarato che: “Cercherà di renderlo disponibile il primo giorno”, ma non può ancora confermarlo. Atomic Heart uscirà il 21 febbraio per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.