In concomitanza con l’uscita della serie HBO, da noi in Italia visibile su Sky e Now, è stata resa disponibile una versione di prova di due ore di The Last of Us Parte I, edizione nuovamente migliorata del titolo uscito originariamente su PlayStation 3 nel 2013. Questa versione demo può essere scaricata su PlayStation 5 per gli abbonati al servizio PlayStation Plus Premium.
Queste le caratteristiche di The Last of Us Parte I attraverso la pagina del PlayStation Store:
“In una civiltà senza futuro, dove imperversano infetti e criminali, un uomo ormai segnato dalla vita, Joel, viene ingaggiato per condurre una ragazzina di 14 anni, Ellie, fino a una zona di quarantena militare. Ma quello che in principio sembra un incarico irrilevante, diventa presto un logorante viaggio attraverso gli Stati Uniti.
– Gioco completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, con fedeltà grafica avanzata, funzionalità controller wireless DualSense e altro ancora.
– Una totale revisione dell’esperienza originale, fedele nella struttura, ma modernizzata nelle meccaniche di gioco, nei controlli e nelle impostazioni di accessibilità.
– Immergiti in un ambiente senza precedenti, con effetti grafici, animazioni facciali, esplorazione e combattimento migliorati.”
Ricordiamo che questa nuova edizione del gioco è disponibile su PlayStation 5 e arriverà su PC il 3 marzo.