Molly Medusa Queen of Spit: in arrivo su Nintendo Switch in primavera 2023

Molly Medusa Queen of Spit

Lo sviluppatore svedese Niklas Hallin annuncia Molly Medusa: Queen of Spit, un’avventura 3D in cui tutti si trasformano in pietra. Lo sviluppatore di giochi indie, musicista e debuttante autore di libri Niklas Hallin (Yono And The Celestial Elephants, Belladonna) ha collaborato con Burning Planet, alias Max Malmquist e Karl Rosqvist, che hanno entrambi un lungo background in gruppi punk rock/metal (come Danzig, Junk Stars e Michael Monroe). Ora sono pronti a rivelare il loro prossimo progetto. Trovate qui sotto i gameplay trailer del gioco. Di seguito la dichiarazione di Niklas Hallin:

Sono uno sviluppatore di giochi autonomo Svedese. Nel 2017 ho pubblicato Yono and the Celestial Elephants, un’avventura simile a Zelda su un giovane e ingenuo dio elefante. È finalmente arrivato il momento del mio prossimo grande gioco, Molly Medusa: Queen of Spit, e questa volta stiamo facendo pieno uso dello spazio 3D!

Di seguito una panoramica del gioco:

Molly è l’apprendista di uno scultore condannata a vivere nei panni di una Medusa dai capelli di serpente – e così, ogni cosa vivente che si avvicina all’istante si trasforma in una statua di pietra. La ricerca di Molly la porta attraverso una serie di templi mistici, mentre lotta con la solitudine e l’alienazione. All’interno di questi templi la gravità è “locale”. Il “down” di Molly è calcolato dalla superficie su cui si trova attualmente, il che significa che può facilmente camminare sui muri, o a testa in giù nel soffitto. Ciò consente al design del livello di ruotare su se stesso e arricciarsi in labirinti fisicamente impossibili. I nemici pietrificati accompagnano i puzzle gravitazionali e l’architettura non euclidea, in una caccia al tesoro alla “ M.C. Escher”.

Molly Medusa Queen of Spit uscirà su Nintendo Switch nella primavera del 2023. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.