Capcom ha annunciato che Monster Hunter Rise Sunbreak ha venduto oltre cinque milioni di unità. Il suo ultimo traguardo importante è stato di 4,4 milioni di unità vendute al 30 settembre 2022. Di recente è stato rivelato il peso del download per PlayStation 5. Il titolo è stato annunciato ufficialmente a inizio dicembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Game Pass e sarà disponibile dal 20 gennaio 2023.
Disponibile su PC e Nintendo Switch, Sunbreak porta i giocatori a Elgado Outpost mentre i Tre Signori regnano sulla terra circostante tra cui il Malzeno e il nuovo drago anziano,. Appaiono anche altri mostri nuovi e di ritorno, e i giocatori possono affrontare le missioni dei seguaci, che presentano un NPC che aiuta in combattimento. Di seguito una panoramica di Monster Hunter Rise Sunbreak:
Monster Hunter Rise è un gioco di ruolo d’azione che trasporterà i giocatori nel colorato villaggio di Kamura, un nuovissimo e tranquillo luogo di montagna che attira i visitatori con la sua cultura unica e le innovative tecnologie di caccia. Dopo che i cacciatori hanno equipaggiato la loro armatura e scelto uno dei vari tipi di armi, apprendono nuovi metodi di caccia e sbloccano nuove strutture, comprese le ancient shrine ruins. Man mano che i giocatori sconfiggono i mostri e avanzano nel gioco, gli oggetti dei nemici caduti possono essere utilizzati per creare armi e armature uniche che aumenteranno le loro possibilità di successo e sopravvivenza futuri.
Il titolo fornirà ai giocatori un set inventivo di nuovi strumenti per rintracciare e sconfiggere mostri minacciosi. Per la prima volta in assoluto, le azioni di grappling basate sul cavo possono essere eseguite utilizzando un wire bug in piedi oppure a mezz’aria, aggiungendo un nuovo livello di manovrabilità aerea alle strategie di caccia e agli attacchi.
Monster Hunter Rise Sunbreak è disponibile per Nintendo Switch e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
We're thrilled to share that Monster Hunter Rise: #Sunbreak has sold more than 5 million units worldwide across Nintendo Switch and PC/Steam! Thanks for your support!
To celebrate, we'll be sharing a commemorative in-game item pack. Stay tuned for more info. pic.twitter.com/BrSljoDzQ8
— Monster Hunter (@monsterhunter) January 18, 2023