Ultimate Sackboy è in arrivo!

Ultimate Sackboy

Ultimate Sackboy è il nuovo spin-off della serie Playstation LittleBigPlanet, e vedrà il ritorno dell’adorabile pupazzetto su smartphone Android e iOS il 21 febbraio. Il titolo è sviluppato dalla software house Exient situata ad Oxford già famosa per la recente versione mobile di Lemmings.

Il gioco è un endless runner dove il giocatore vestirà i panni dell’iconico Sackboy mentre partecipa ai leggendari Ultimate Games, il torneo di salto ad ostacoli più prestigioso e pazzo di tutto il Craftworld. Riprende le meccaniche degli endless runner dove bisogna evitare gli ostacoli e nel frattempo raccogliere i collezionabili sparsi lungo il livello. Progredendo nel gioco si sbloccheranno nuovi Tier che permetteranno al giocatore di esplorare nuovi tracciati completamente diversi ed unici tra loro. Ci sarà anche una modalità Daily Duel affrontabile tutti i giorni per sbloccare nuove ricompense in delle gare testa a testa contro un rivale ed infine è possibile collezionare nuovi costumi per il nostro Sackboy, sia attraverso microtransazioni, come il Season Pass, che progredendo nel gioco.

Il titolo mobile di Exient è ormai in sviluppo da molto tempo ed è saltato fuori la prima volta dalle liste di Google Play la scorsa estate. Ai tempi però, Sony, non ha ufficialmente annunciato il progetto.

Ultimate Sackboy è disponibile per la pre-registrazione su Google Play e vi lasciamo al trailer qui sotto ed alla nostra recensione della recente versione PC di LittleBigPlanet 3 realizzata da Sumo Digital!