Vampire Survivors premiato come miglior indie ai New York Game Awards

Vampire Survivors

Vampire Survivors ha vinto il premio come miglior titolo indie del 2022 ai 12° New York Game Awards. Elden Ring ha inoltre ottenuto un altro premio come gioco dell’anno, che si aggiunge alla sua crescente collezione. Scelti dal New York Video Game Critics Circle, durante l’evento sono stati premiati dieci giochi diversi. Elden Ring ha vinto il Big Apple Award per il miglior gioco e il premio Statua della Libertà per il miglior mondo. God of War: Ragnarok di Santa Monica ha ricevuto il premio Herman Melville per la migliore scrittura e Vampire Survivors ha ottenuto il premio Off-Broadway per il miglior gioco indipendente.

Vampire Survivors era già stato nominato come miglior gioco indie d’esordio ai The Game Awards 2022, ma ha perso contro il titolo di successo di Annapurna Interactive, Stray. Ora, il sorprendente successo indie dell’anno ottiene un importante premio per la sua straordinaria creatività.

Il trofeo di Phil Spencer come leggenda dell’anno nell’industria videoludica è stata l’unica vittoria di Microsoft ai New York Game Awards. Sebbene l’anno scorso Pentiment abbia ricevuto molti apprezzamenti da parte dei recensori, l’azienda ha mancato l’ennesima premiazione.

Signalis, un altro gioco indie stellare lanciato nel 2022, è stato riconosciuto come la gemma nascosta dell’anno scorso dal New York Video Game Critics Circle. Inoltre, Marvel Snap e Moss: Book 2 hanno ottenuto gli stessi riconoscimenti che avevano già ottenuto ai The Game Awards 2022.

Vampire Survivors

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.