Activision ha annunciato tramite un tweet che la Season 2 per Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone 2.0 è stata rimandata promettendo “diversi cambiamenti” mirati a risolvere le diverse lamentele da parte della community. La nuova stagione, attesa dai fan per il 1 febbraio, arriverà invece il 15 febbraio.
Activision ha affermato che: “I nostri team di studio hanno apportato diverse modifiche in base a ciò che abbiamo sentito dalla nostra community di giocatori.” Ha anche aggiunto che la nuova stagione vedrà il ritorno della modalità Resurgence per Warzone 2.0 insieme ad una nuova piccola mappa e degli aggiornamenti dedicati al Gulag, equipaggiamenti e le casse sparse per la mappa del battle-royale. Per quanto riguarda Modern Warfare 2 ritornerà la possibilità di giocare in ranked, nuove mappe multiplayer ed anche nuove modalità e nuove armi. Activision è rimasta nel vago senza scendere troppo nei dettagli ma immaginiamo che presto rilascerà nuovi dettagli in merito.
Se i due titoli al lancio hanno goduto di un ottimo feedback, con il passare del tempo è cresciuta l’insoddisfazione dei giocatori. In particolare i giocatori di Modern Warfare 2 si sono lamentati di una mancanza di contenuti se paragonato al titolo free-to-play. Al contrario la modalità estrazione DMZ del battle-royale ha ricevuto dei feedback molto positivi. Anche se non conosciamo il numero dei giocatori console sappiamo, grazie a SteamDB, che i giocatori del titolo premium di Activision sono calati gradualmente dopo il picco raggiunto agli inizi di novembre. Nonostante ciò rimane ancora su Steam tra i 10 giochi più giocati dalla community.
Nell’attesa della nuova stagione vi rimandiamo alla lettura della nostra recensione di Call of Duty Modern Warfare 2 disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S!
Season 2 will be launching on February 15.
Stay tuned for additional intel. pic.twitter.com/Ro68oGmcM5
— Call of Duty UK (@CallofDutyUK) January 18, 2023