Frontier Foundry e lo sviluppatore Haemimont Games hanno annunciato il secondo importante aggiornamento per Stranded: Alien Dawn. L’aggiornamento “Tame and Train” porterà una serie di nuove caratteristiche a tutti i giocatori martedì 24 gennaio. Ricordiamo che Stranded: Alien Dawn è disponibile in accesso anticipato su PC tramite Steam.
I giocatori in accesso anticipato possono ora portare avanti le loro strategie di sopravvivenza grazie alla possibilità di addomesticare, addestrare e allevare una diversificata gamma di animali selvatici alieni, oltre all’introduzione di tre nuove specie di cani. Ricercando la funzione Animal Taming, i sopravvissuti possono sbloccare la capacità di addomesticare gli animali, ma attenzione: alcune specie possono rivelarsi ostili se non vengono pacificate correttamente. I sopravvissuti potranno quindi dare un nome, curare, addestrare, far giocare, guidare e abbattere i loro animali, mentre i giocatori potranno utilizzare la nuova attività “Ranch” per controllare le priorità di addomesticamento e allenamento.
L’addomesticamento della fauna selvatica si rivelerà fruttuoso per qualsiasi base, con abbondanza di risorse risultanti e con la possibilità di addestrare alcune creature a combattere contro le minacce. Mantenere gli animali addomesticati felici e a proprio agio è fondamentale per il successo: assicurarsi che siano nutriti quotidianamente e alloggiati in modo sicuro è di vitale importanza. I sopravvissuti possono anche ricevere un aumento del relax e della felicità giocando e legando con gli animali addomesticati.
Oltre alle meccaniche di addomesticamento degli animali, con l’aggiornamento i giocatori possono scegliere Hugo Delano, un nuovo sopravvissuto, per il loro gruppo. Il colorito passato di Hugo come guardiano dello zoo lo rende una valida aggiunta, con la sua capacità di addestrare quasi tutte le creature e le sue abili abilità agricole che si riveleranno sicuramente utili per la sopravvivenza.
L’aggiornamento “Tame and Train” introduce anche una serie di risorse aggiuntive, ricette e statue di animali, oltre a cinque nuovi obiettivi Steam, che i sopravvissuti possono ottenere dimostrando le loro abilità nell’allevamento degli animali.
Arriveranno poi ulteriori aggiornamenti e miglioramenti nei prossimi mesi, con molti contenuti all’orizzonte.
Lasciandovi al tweet qui sotto, vi ricordiamo che un altro gioco pubblicato da Digital Foundry in arrivo è Deliver Us Mars.
Time to kick off the new year with an exciting announcement! The Tame and Train Update is out on 24 January, Survivors.
Tame wild animals to improve your survivors' happiness, and add a new animal taming survivor to the group!
Read more on our website: https://t.co/J3VBhVqKsi pic.twitter.com/zfDWN2d1di
— Stranded: Alien Dawn – Out Now (@strandedgame) January 17, 2023