Milioni di fan di tutto il mondo hanno espresso la loro opinione su chi avrebbe dovuto far parte della prestigiosa TOTY Final XI, onorando i migliori del mondo del 2022, ed oggi finalmente EA SPORTS svela la squadra dell’anno di FIFA 23. Kylian Mbappé si è aggiudicato la più alta percentuale di voti tra gli attaccanti con il 23%. Kevin De Bruyne ha ottenuto la percentuale più alta tra i centrocampisti con il 21%, Achraf Hakimi tra i difensori con il 15% e Thibaut Courtois ha conquistato il primo posto tra i portieri con il 56%. Ma ecco, di seguito, la squadra dell’anno:
- Attaccanti
Karim Benzema (Francia) – Real Madrid
Kylian Mbappé (Francia) – Paris Saint-Germain
Lionel Messi (Argentina) – Paris Saint-Germain - Centrocampisti
Jude Bellingham (Inghilterra) – Borussia Dortmund
Kevin De Bruyne (Belgio) – Manchester City
Luka Modrić (Croazia) – Real Madrid - Difensori
Achraf Hakimi (Marocco) – Paris Saint-Germain
Éder Militão (Brasile) – Real Madrid
Theo Hernández (Francia) – AC Milan
Virgil van Dijk (Olanda) – Liverpool - Goalkeeper
Thibaut Courtois (Belgio) – Real Madrid
Come se non bastasse, per celebrare alcuni dei più grandi giocatori del mondo e quelli che sarebbero stati presi in considerazione per il prestigioso premio TOTY, la casa di videogame ha letteralmente iconizzato questi uomini, si potranno infatti utilizzare nel gioco sotto forma, appunto, di icone. Di seguito la lista completa dei 14 giocatori:
Alessandro Nesta
Andrea Pirlo
Ashley Cole
Claude Makélélé
David Beckham
Edwin van der Sar
Gerd Muller
Hugo Sánchez
Javier Zanetti
Nemanja Vidić
Robert Pirès
Ronaldinho
Ruud Gullit
Xabi Alonso
Insomma, c’è da dire che EA SPORTS ha sempre un asso nella manica per stupire i giocatori più longevi ed appassionati e per radunarne di nuovi sotto le proprie file. Non ci resta che aspettare ulteriori dichiarazioni da parte della casa di sviluppo, ma per restare sempre sintonizzati basta visitare la pagina ufficiale del gioco a questo indirizzo. Nel frattempo però, lo sapete che questo non è stato l’unico annuncio di oggi di EA SPORTS? La casa di sviluppo ha in serbo altre sorprese, qui il nostro articolo dedicato.