PathCraft: ecco il nuovo platform VR disponibile su Meta Quest 2

Vertigo Games ha annunciato l’avventura puzzle-platform VR PathCraft, liberamente ispirata ai classici e colorati rompicapo anni 90 reinventato in una chiave affascinante e magnetica. Il titolo è ora disponibile in esclusiva globale su Meta Quest 2, ecco di seguito la sinossi ufficiale rilasciata dalla casa di sviluppo:

In questo viaggio ingannevolmente semplice e colorato, i giocatori entrano in un mondo stravagante e vivido ispirato dall’immaginazione sconfinata dell’infanzia, utilizzando blocchi da costruzione per completare enigmi sempre più complessi, aiutando a guidare il loro compagno di papercraft verso la sicurezza e il successo.

Dunque il gioco permette di creare il proprio mondo da zero utilizzando l’inventiva e le proprie ” mani” , ma ecco quali sono le altre caratteristiche incluse in PathCraft:

■ Azione puzzle-platforming sana e accattivante adatta a tutte le età

■ 8 diversi blocchi da utilizzare e 4 ambienti unici per una più ampia varietà di puzzle e soluzioni

■ Sblocca nuove meccaniche di gioco, ambienti e persino costumi per il tuo compagno robot

■ Modalità Level-editor che consente ai giocatori di creare e caricare le proprie sfide affinché gli altri possano affrontarle

■ Rigiocabilità infinita con nuovi livelli creati dalla community da scaricare e padroneggiare

In concomitanza con l’annuncio è stato anche rilasciato un corposo trailer ( che trovate in fondo a questo articolo); il gioco è disponibile a partire da oggi a questo indirizzo, noi restiamo sintonizzati in attesa di novità e del riscontro dei videogiocatori. Nel frattempo però lo sapevate che Cochise ha collaborato con un famosissimo videogame per un evento in- game? Qui il nostro articolo dedicato.