STALKER 2 Heart of Chronobyl è un gioco che molte persone tengono d’occhio da tempo, e il fatto che abbia un aspetto eccellente ogni volta che ne vediamo di più non ha fatto altro che aumentare l’entusiasmo intorno a questo FPS survival horror open world. Ora, lo sviluppatore GSC Game World ha rilasciato una nuova serie di screenshot di gioco, offrendo ancora una volta un assaggio di quanto il gioco sia visivamente impressionante.
Gli screenshot arrivano per gentile concessione di Wired, che ha recentemente intervistato lo sviluppatore per parlare dei notevoli ostacoli allo sviluppo che GSC Game World ha dovuto affrontare dietro le quinte. Con sede in Ucraina, lo studio ha interrotto lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 nel marzo dello scorso anno, quando il paese è stato invaso dalle forze russe in un conflitto che è ancora in corso nella regione. Lo sviluppo dello sparatutto è ripreso qualche tempo dopo e parte del team di sviluppo di GSC Game World si è trasferito a Praga.
Parlando con Wired, la produttrice principale Maria Grygorovych ha dichiarato:
Si trattava di un gioco su Chornobyl, che in realtà si trova nella regione di Kiev, realizzato da un team ucraino prima della guerra e diventato qualcosa di incomparabilmente più grande dopo l’inizio dell’invasione. Ora è un prodotto nazionale, volto a dimostrare che l’Ucraina non solo è eccezionalmente efficace e coraggiosa sul campo di battaglia, ma anche altrettanto preziosa in termini di eredità culturale. Qualcosa da mostrare al mondo.
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl sarà lanciato quest’anno per Xbox Series X/S e PC.